Calciomercato Juventus, Cuadrado la chiave per Florenzi?

0
414
Roma-Juve Florenzi calciomercato Cuadrado
Florenzi @ Getty Images

Florenzi-Juve, Cuadrado la chiave per convincere la Roma?

Si chiama Alessandro Florenzi uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Il tecnico Allegri ha chiesto alla dirigenza uno sforzo economico per un esterno destro, capace di agire sia come terzino sia in posizione più avanzata, e il centrocampista della Roma possiede le caratteristiche ideali per ricoprire questi ruoli. Florenzi è un vero e proprio jolly, dotato di grandissime doti tecniche ed atletiche e che possiede una buona esperienza anche in campo internazionale.

Roma-Juve Florenzi calciomercato Cuadrado
Alessandro Florenzi © Getty Images

Florenzi, ancora niente rinnovo con la Roma

Juventus e Roma, dunque, potrebbero dare vita ad un’altra importante operazione di mercato dopo quella di Pjanic di due anni fa. Florenzi è un vecchio pallino della dirigenza bianconera e Marotta adesso potrebbe approfittare dello stallo nella trattativa per il rinnovo (contratto in scadenza il 30 giugno 2019) per farsi sotto e provare a portarlo sotto la Mole. Florenzi piace parecchio anche all’Atletico Madrid di Simeone e all’Inter, ma i bianconeri puntano ad inserire nell’affare una contropartita tecnica particolarmente gradita alla Roma: Juan Cuadrado.

Roma-Juve Florenzi calciomercato Cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

Mercato Juve, pronto assalto a Florenzi: la situazione

L’esterno offensivo colombiano potrebbe lasciare la Juve in caso di addio di Allegri e il suo futuro appare legato proprio a quello dell’allenatore bianconero. L’ex Chelsea, inoltre, rischia di perdere posizioni nelle gerarchie della Juve vista la concorrenza di Douglas Costa in quel ruolo e potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Cuadrado, che è legato ai campioni d’Italia in carica da un contratto fino al 30 giugno 2020, è stato accostato alla Roma già in passato e la prossima potrebbe essere la stagione giusta per il suo trasferimento nella Capitale. Magari attraverso un clamoroso scambio con Alessandro Florenzi.

Giacomo Auriemma