Calciomercato Juventus, intrecci col Newcastle: Sturaro e gli altri

0
419
Calciomercato Juventus Sturaro Newcastle Yedlin Perez
Sturaro @ Getty Images

Calciomercato Juve, Sturaro verso il Newcastle: arriva qualche contropartita?

Nella scorsa stagione è stato impiegato con il contagocce da Allegri e adesso Stefano Sturaro potrebbe dire addio alla Juventus per giocare con maggiore continuità. Il centrocampista di Sanremo classe ‘93, che nell’estate del 2014 si è trasferito ufficialmente in bianconero per 5,5 milioni di euro più altri 3,5 di bonus, vanta parecchi estimatori e nelle ultime ore si registra soprattutto un forte interesse del Newcastle di Rafa Benitez. L’affare tra i due club sembra destinato a decollare per una cifra vicina ai 10 milioni, ma non è da escludere l’inserimento di qualche elemento della rosa dei ‘Magpies’ come contropartita tecnica.

Calciomercato Juventus Sturaro Newcastle Yedlin Perez
Yedlin @ Getty Images

Juve-Newcastle, ecco i possibili intrecci di mercato

Il Newcastle si è classificato decimo nell’ultima Premier League e vanta tra le sue fila diversi giocatori interessanti, ma occhio soprattutto a DeAndre Yedlin e a Ayoze Pérez Gutiérrez. Il primo è un terzino destro classe ‘93, dotato di buonissime doti atletiche e bravo soprattutto quando si tratta di spingere. La cura Benitez, però, ha permesso al 24enne di Seattle di crescere anche in fase di copertura. Yedlin ha un contratto con il Newcastle fino al 30 giugno 2021 e in questa stagione ha collezionato la bellezza di 34 presenze in campionato, risultando spesso tra i migliori della sua squadra.

Calciomercato Juventus Sturaro Newcastle Yedlin Perez
Perez @ Getty Images

Perez, dribbling e fiuto del gol

Perez, invece, è un giocatore molto duttile che può essere impiegato sia come punta centrale sia come trequartista o ala destra. L’ex Tenerife compierà 25 anni il prossimo 23 luglio, è molto veloce e ha un grande dribbling senza dimenticare il fiuto del gol che gli ha permesso di andare a segno in 8 occasioni nella Premier League 2017/18. La dirigenza del Newcastle non ha alcuna intenzione di privarsene, anche in virtù del contratto fino al 2021, ma di fronte ad un’offerta importante le cose possono cambiare.

Giacomo Auriemma