Darmian alla Juventus, accordo trovato: cinque anni a tre milioni

0
456
Darmian calciomercato Juventus
Matteo Darmian @ Getty Images

Il matrimonio si farà. Matteo Darmian sarà a breve un nuovo giocatore della Juventus, dopo tre anni al Manchester United.

Tutto pronto per l’arrivo di Darmian alla Juventus. La prima tessera della nuova difesa bianconera sarà presto a disposizione di Massimiliano Allegri. Mentre si attende l’imminente inizio delle visite mediche per Emre Can, a Torino si prepara la firma del contratto anche per il terzino. Dopo tre stagioni al Manchester United il giovane difensore è pronto a tornare in Italia e a farlo in bianconero. Dopo un lungo lavoro degli uomini del calciomercato Juventus l’obiettivo è stato raggiunto con un incontro avvenuto ieri a Milano. Si attende solo il via libera per le visite di rito e la fatidica firma.

Trovare un accordo non è stata un’impresa particolarmente ostica. L’interesse è sempre stato assolutamente reciproco. La Juventus voleva Matteo Darmian, tanto quanto lui voleva la Juventus. Il difensore aveva manifestato chiaramente la preferenza per i campioni d’Italia, nonostante l’insistente pressione di Roma e Napoli nelle scorse sessioni di mercato. E ora il terzino strappato allo United è pronto a tornare in Serie A.

Calciomercato Juventus, c’è l’accordo sulla cifra con Darmian

Si è raggiunto un accordo sulle cifre e sulla permanenza. Un contratto da cinque anni a tre milioni è stato offerto dalla Juventus a Darmian. Il versatile terzino arriva come una manna dal cielo. Dopo i numerosi addii su entrambe le corsie bianconere, Allegri accoglie un difensore capace di giocare sia a destra che a sinistra, impiegabile nelle più svariate situazioni. L’esterno firmerà dunque un contratto di cinque anni con una base di 2.5 milioni pronti a salire. L’obiettivo di Darmian è lo stesso della sua nuova squadra: la conquista della Champions League.

Alessandra Curcio