Ronaldo Juventus, Calciomercato: tutto fatto!

0
692
Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato

Ronaldo Juventus, calciomercato: tutto fatto! Il portoghese, del Real Madrid, sembra sempre più lontano dalla Liga e dalla squadra madrilena.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, è uscito da pochi giorni dal Mondiale con la sua nazionale e sono cominciate ad uscire indiscrezioni sulla sua situazione; secondo le ultime, infatti, il giocatore starebbe tenendo fede alle parole post finale di Champions League e potrebbe lasciare la squadra di Florentino Perez.

Ronaldo, Calciomercato Juventus: ci siamo!

Real-Juve Ronaldo
Cristiano Ronaldo, Juventus Calciomercato

Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid, è uscito dal Mondiale con la sua nazionale agli ottavi di finale, perdendo 2-1 contro l’Uruguay grazie alla doppietta di Edinson Cavani; probabilmente finirà, dunque, la carriera senza aver mai vinto la Coppa del Mondo dato che nel 2022 avrà, al’incirca, 38 anni ed è difficile ci sarà con la maglia dei lusitani. Dopo la finale di Champions League a Kiev, il portoghese, aveva dichiarato di essere onorato di aver vestito la maglia delle merengues e aveva lasciato trasparire la possibilità di un addio per la prossima stagione.

Come si legge su Premium Sport, oggi la bomba è stata lanciata dal giornalista Pedrerol, molto vicino al Real Madrid, che ha dichiarato: “Lascerà la squadra madrilena per una cifra simile ai 100 milioni di euro. – Ha poi continuato – Dopo 9 anni in cui ha incarnato la verve madridista e onorato la maglia che indossava ha deciso di lasciare in grande stile, andrà alla Juventus”. Se andiamo a ragionare sulla possibile posizione in campo del lusitano, nello scacchiere di Massimiliano Allegri, possiamo capire come il giocatore dovrebbe giocare esterno nel 4-3-3 del tecnico livornese ma potrebbe giocare anche largo in un ipotetico 4-2-3-1. Ovviamente, da non trascurare, la possibilità che possa giocare da punta centrale e quindi la Juventus sarebbe coperta in quella posizione, grazie alla presenza anche di Gonzalo Higuain. As però tira il freno a mano e sottolinea come ci sia l’offerta della Juventus, ma al momento nessun tipo di ufficialità.

Ronaldo Juventus: i dettagli

Cristiano Ronaldo Juventus Calciomercato
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

I dettagli dell’operazione sono importanti, secondo il giornalista spagnolo, infatti, il giocatore arriverebbe in bianconero per 100 milioni di euro e andrebbe a percepire, all’incirca, un ingaggio di 30 milioni di euro all’anno; in questo caso i bianconeri andrebbero a segnare il nuovo record per l’ingaggio più alto di un singolo calciatore nella storia della Vecchia Signora.