Ronaldo alla Juventus, la Roma esalta Messi

0
452
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è ufficialmente un calciatore della Juventus, e naturalmente tutti non fanno altro che parlare di quello che è consdierato il colpo del secolo.

La Juventus porta in Italia CR7 e le tifoserie iniziano a dividersi le opinioni su quello che è sicuramente un trasferimento storico per i bianconeri, ma anche per l’intero panorama calcistico italiano. Naturalmente oltre all’ammirazione per il campione portoghese e ai complimenti arrivati alla Juventus per l’operazione di mercato e marketing, sono giunte anche le prime critiche e qualchè punzecchiatura da parte di tifoserie, anche di società.

Ronaldo, Calciomercato Juventus: la Roma esalta Messi

Real Madrid-Juventus Champions Rimonta Remuntada Allegri
Messi @ Getty Images

La Roma ad esempio, appena saputo dell’ufficialità del trasferimento di Ronaldo in bianconero, ha immediatamente elogiato ed esaltato l’eterno rivale del portoghese, Lionel Messi. Sono passati solo due minuti dall’annuncio del passaggio di CR7 dal Real Madrid alla Juventus ed il club giallorosso ha pubblicato un tweet sul proprio profilo in inglese: quattro immagini dell’abbraccio tra Francesco Totti e Lionel Messi accompagnate dal messaggio “The King of Rome and the GOAT”, cioè vale a dire Greatest of all times e totalmente tradotto si legge “Il Re di Roma e il più grande di tutti i tempi”.

Il tweet giallorosso è stato immediatamente esaltato dai media spagnoli e soprattutto catalani che hanno applaudito al pensiero della Roma, naturalmente per sottolineare la presa di distanza da Cristiano Ronaldo, nemico numero storico del Barcellona.

Ronaldo e la Juventus, adesso l’odio è doppio

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo negli anni non si è fatto molto amici, questo per la sua forza in campo, ma anche per atteggiamenti di superbia che lo hanno spesso contraddistinto. Adesso si appresta, dopo anni memorabili con il Real Madrid, a calarsi in una nuova realtà, il campionato di Serie A e soprattutto si prepara a vestire l’ambita e storica maglia bianconera della Juventus. Un grande onore, ma anche un onere importante. Arriva in una squadra non amatissima, soprattutto in territorio italico, e con essa si prepara ad una stagione di grande battaglia sportiva e mediatica. Stavolta saranno alleati, per vincere contro tutti e contro tutto.Più nemici più onore si dice, per Ronaldo e la Juventus è sarà sicuramente una grande sfida, una sfida storica.

Giovanni Remigare