Marchisio, Calciomercato Juventus: il Principino lascia la Signora

0
455
Claudio Marchisio, Calciomercato Juventus
Claudio Marchisio, Calciomercato Juventus

Marchisio, Calciomercato Juventus: il Principino lascia la Signora. Il calciatore bianconero sembra destinato a cambiare aria dopo due stagioni molto complicate anche sotto l’aspetto fisico. 

Non è da escludere la cessione in questa sessione di calciomercato, anzi negli ultimi giorni sono aumentate le possibilità di vederlo partire. Secondo Sky Sport infatti la porta d’uscita sembra essersi aperta con società e calciatore che si dovrebbero lasciare di pari accordo e senza grossi problemi. Ovviamente dispiace perdere un calciatore che da tempo non era più indispensabile in campo ma lo era certamente nello spogliatoio.

Marchisio, Calciomercato Juventus: il Monaco in pole

Marchisio, Calciomercato Juventus
Claudio Marchisio, mercato Juventus

Claudio Marchisio sembra dunque destinato a lasciare la Juventus e il segnale l’aveva già dato Gigi Buffon. Il portierone infatti aveva ceduto a lui e Stephan Lichtsteiner, anche questo partito, la possibilità di alzare al cielo la Coppa Italia nonostante fosse lui il capitano. Un gesto per far capire come in questi anni il Principino e lo svizzero fossero stati fondamentali all’interno dello spogliatoio bianconero.

Resta il fatto che Claudio Marchisio ha dimostrato sempre grandissimo attaccamento alla maglia e sarebbe stato anche felice di concludere la sua carriera a Torino, la città dove tra l’altro è nato. Non va dimenticato però che al momento sono diverse le squadre che lo cercano. Oltre al Monaco, che per lui ha una cotta da tempo, ci sono diverse possibilità esotiche come Australia, Emirati Arabi e Giappone senza dimenticare gli Stati Uniti.

L’arrivo di Emre Can riduce lo spazio

Marchisio Juve Calciomercato, addio a giugno?
Claudio Marchisio, Calciomercato Juventus

Se nell’ultima stagione Claudio Marchisio ha giocato poco, nella prossima avrebbe potuto eventualmente trovarne ancora di meno. Considerando la permanenza di Sami Khedira e Blaise Matuidi non va scordato l’arrivo dal Liverpool a parametro zero di Emre Can senza contare l’esplosione ai Mondiali di Rodrigo Bentancur. Motivi per cui Claudio Marchisio si troverebbe ancor di più la strada verso il campo sbarrata. Secondo IlBianconero.com rimane attuale anche la possibilità di una rescissione consensuale con i bianconeri decisi ad andare incontro a un calciatore che per i colori ha dato davvero tutto. Staremo a vedere quali saranno le ulteriori evoluzioni di un affare che sembra prossimo a prendersi le prime pagine dei giornali.