Rabiot, Calciomercato Juventus: offensiva del Barcellona

0
478
Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, dovrebbe lasciare i parigini in questa sessione di calciomercato, su di lui la Juventus.

La Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe vagliando alcuni profili per sostituire Miralem Pjanic, qualora il bosniaco dovesse partire; nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di Thiago Alcantara, attualmente al Bayern Monaco, mentre nel pomeriggio di oggi è uscito nuovamente il nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese del Paris Saint-Germain, infatti, è in uscita e sta cercando una nuova sistemazione, nelle ultime ore anche il Barcellona è sulle sue tracce e vorrebbe portarlo in Spagna per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus, Rabiot torna di moda

Rabiot calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Rabiot

Continua il calciomercato, spumeggiante, messo in atto dalla Juventus in vista della prossima stagione, che si preannuncia ricca di soddisfazioni; continua a circolare la voce di un possibile addio di Miralem Pjanic, così Beppe Marotta ha deciso di portarsi avanti cercando il sostituto ideale del bosniaco. Il profilo, più giusto, sembrerebbe quello di Adrien Rabiot, il francese è in uscita dal Paris Saint-Germain dato che non rientra nei piani del nuovo allenatore, Thomas Tuchel. Il calciatore piace molto a Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera farà di tutto, in caso di cessione dell’ex Roma, per portarlo a Torino in un centrocampo dove probabilmente giocherebbe con Emre Can e Blaise Matuidi.

Secondo le indiscrezioni riportate da il Mundo Deportivo, nella giornata di oggi, il calciatore sarebbe finito nel mirino del Barcellona che vorrebbe portarlo in Spagna; i blaugrana tenteranno, così, un altro sgarbo ai danni di una squadra italiana dopo aver portato via Malcom alla Roma. Il calciatore gli anni scorsi aveva dimostrato di gradire la Juventus quindi Marotta e Paratici proveranno a far leva sulla volontà del calciatore, nonostante il Barcellona sia una squadra molto ambita.

Juventus, la cessione di Pjanic è una priorità?

Miralem Pjanic ©Getty Images

Il calciomercato della Juventus, soprattutto a centrocampo, adesso potrebbe diventare un rebus complicato da analizzare e risolvere; in uscita c’è sempre Miralem Pjanic, su di lui Manchester City e Chelsea, ma sia Massimiliano Allegri sia la dirigenza non ha ancora deciso se lasciare partire il bosniaco. Le trattative, come annunciato, inizieranno su una base di 100 milioni e non tutti potrebbero spenderli, di conseguenza pensiamo che le uniche squadre che possono permettersi l’ex Roma siano proprio quelle inglesi. Le prossime ore potrebbero essere decisive, vedremo se arriverà una decisione in merito, prima di operare in entrata la Juventus deve cedere.