Milinkovic-Savic alla Juventus, Calciomercato: la Lazio apre la porta

0
425
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio, potrebbe lasciare i biancocelesti in questa sessione di calciomercato; molte sono le big su di lui.

Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic si era distolto dall’attenzione mediatica, inevitabilmente in queste ore però sta tornando al centro delle chiacchiere; la Lazio aveva fatto sapere che la cifra per acquistarlo era fissata a 150 milioni di euro e nessuno si era fatto sentire, la Juventus riteneva tale cifra troppo alta soprattutto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, la dirigenza laziale avrebbe fatto sapere che è disposta a lasciarlo partire in questa sessione di calciomercato anche per 110/120 milioni di euro.

Juventus, Milinkovic-Savic in bianconero ora è possibile

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Secondo le indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport la Lazio avrebbe aperto alla cessione di Sergej Milinkovic-Savic; la dirigenza guidata da Tare aveva fissato il prezzo del centrocampista serbo sui 150 milioni di euro ma nessuno si è fatto avanti per strapparlo alla concorrenza. Il quotidiano fa sapere, quindi, che la Lazio è disposta a trattare anche per cifre più basse, si parla di 110 o 120 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sarebbero ben quattro big del calcio europeo e mondiale: Juventus, Paris Saint-Germain, Chelsea e Real Madrid.

Il calciatore serbo da qualche tempo, soprattutto dopo aver visto le squadre che lo seguono, avrebbe fatto capire alla Lazio di voler essere ceduto; la dirigenza biancoceleste, però, sapendo il tesoretto che ha tra le mani non transige e non vuole lasciarlo partire per meno 110 milioni di euro. Il calciatore qualora dovesse trasferirsi a Torino non ritroverebbe il fratello Vanja che, attualmente, è stato ceduto in prestito dai granata alla Spal per la prossima stagione. Vedremo se nelle prossime ore qualche squadra farà passi in avanti per portarsi a casa Sergej Milinkovic-Savic.

Pjanic in uscita, le ultime novità

Pjanic Juventus, Barcellona Calciomercato
Pjanic al Barcellona, Calciomercato Juventus

Inevitabilmente, però, la Juventus prima di acquistare ancora calciatori di questo calibro deve cedere qualche pezzo da novanta; il candidato ad essere ceduto, ad oggi, sembra essere il centrocampista Miralem Pjanic, il bosniaco ha molto mercato soprattutto in Premier League e potrebbe essere sacrificato. Secondo le indiscrezioni raccolte il calciatore sarebbe ancora nel mirino di Chelsea e Manchester City ma nelle ultime ore la pista si è un po’ raffreddata e non è scontato che i due club si faranno avanti con offerte ufficiali. La dirigenza bianconera ha fissato la valutazione del giocatore sui 100 milioni di euro e non è disposta a trattare per cifre inferiori a questa soglia.