Allegri Juventus, Calciomercato: le parole del tecnico bianconero

0
36
Massimiliano Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato alla stampa dopo l’amichevole vinta nella notte contro le Mls All Stars.

La Juventus nella giornata di ieri ha chiuso il maxi-scambio col Milan che ha riportato a Torino, dopo un anno, Leonardo Bonucci mandando a Milano Mattia Caldara e Gonzalo Higuain; nella notte, invece, i bianconeri hanno giocato la terza amichevole in terra americana contro l’Mls All Stars. I ragazzi di Massimiliano Allegri nei 90′ hanno pareggiato 1-1, gol di Favilli e Martinez, come col Benfica e poi l’hanno spuntata ai calci di rigore per 5-4. Al termine della sfida Massimiliano Allegri ha parlato alla stampa, anche delle vicende di calciomercato.

Calciomercato Juventus, le parole di Allegri

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri @ Getty Images

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni della stampa presente alla Mercedes-Benz Arena di Atlanta dove i bianconeri hanno giocato l’amichevole contro l’Mls All Stars; il livornese ha commentato anche le operazioni di calciomercato chiuse ieri dalla dirigenza: “Leonardo è un giocatore molto importante, contento che sia tornato dopo soltanto un anno, soprattutto non è cambiato ed è ancora molto forte. – Si legge su TuttoJuveMattia Caldara, invece, è un giovane molto promettente e insieme a Daniele Rugani e Alessio Romagnoli sono la forza difensiva del futuro per l’Italia, sinceramente sono dispiaciuto della sua partenza ma eravamo obbligati a farlo. Higuain? I rossoneri hanno acquistato un grande attaccante, lo ringrazio per quello che ha fatto in questi due anni da noi”.

L’ex tecnico del Milan ha presentato, in parte, anche la prossima e ultima partita dell’International Champions Cup giocata dai bianconeri, contro il Real Madrid: “Con loro sarà una partita molto tosta e importante, soprattutto speriamo che vada tutto per il meglio e che nessuno si faccia male, si tratta dell’ultima partita prima dell’inizio della stagione. – Riporta TuttoJuve – Sarebbe importante vincere, potrebbe darci un’ulteriore spinta per la stagione”.

Caciomercato, ora la cessione di Pjaca

Pjaca calciomercato Juventus
Pjaca vicino alla Fiorentina

Continua il calciomercato della Juventus, in entrata probabilmente è concluso mentre bisognerà cedere ancora qualche pedina; l’indiziato numero uno alla cessione dovrebbe essere Marko Pjaca, attaccante esterno bianconero, che potrebbe passare alla Fiorentina; secondo le indiscrezioni il calciatore potrebbe rientrare in una doppia cessione ai viola insieme a Stefano Sturaro, si potrebbe concretizzare tutto nei prossimi giorni. Il croato vuole cambiare aria per provare a trovare più spazio, negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha giocato nello Schalke 04 in Bundesliga.