Calciomercato Juventus, dopo Bonucci, pronto un altro grande colpo

0
667
Paul Pogba
Paul Pogba (Getty Images)

L’acquisto di Cristiano Ronaldo ha lasciato decisamente il segno in casa bianconera, in molti pensavano ad un mercato finito dopo l’arrivo del portoghese, ma cosi non è stato. Higuain, Caldara e Bonucci hanno animato le ultime ore e secondo alcuni esperti, la Juventus è pronta ad un altro grande colpo.

Il ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus potrebbe far pensare che quello dell’ex Milan sia l’ultimo acquisto dei bianconeri, ma la  Juventus non ha intenzione di fermarsi e per inseguire l’obiettivo  Champions League, dopo l’innesto stratosferico di Cristiano Ronaldo vuol mettere a segno un grande colpo a centrocampo. I nomi? Facile Sergej Milinkovic-Savic e Paul Pogba.

Dopo Bonucci arriva un centrocampista

ritorno Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

Il primo, la Lazio spera di poterlo trattenere anche per la prossima stagione, ma il limite della società biancoceleste è l’ingaggio che potrà offrire al serbo. Infatti, Claudio Lotito ha messo sul piatto uno stipendio di 3,5 milioni di euro, mentre la Juventus sarebbe già pronta a versarne 5. Non è ancora in atto alcuna trattativa, ma Beppe Marotta è stato avvistato in compagni del Patron della Lazio la scorsa settimana a Milano.

Il secondo è Paul Pogba, una vecchia e piacevole conoscenza del calcio italiano ed in particolare del mondo Juve. Il francese, fresco campione del Mondo con la Francia al mondiale di Russia, avrebbe rotto con il suo attuale club, il Manchester United. La mancanza di feeling tra il “Polpo” e Josè Mourinho potrebbe allontanare il talento ex Juve dalla Premier e riportarlo a vestire la casacca bianconera della Vecchia Signora.

Milinkovic Savic o Pogba solo se parte Pjanic

Calciomercato Juventus, Pjanic
Miralem Pjanic, Juventus

Due grandi ipotetici acquisti per il centrocampo della Juventus, che però per poter mettere a segno colpi del genere avrebbe bisogno di vendere. Il giocatore che da settimane viene indicato come possibile partente è Miralem Pjanic. Il bosniaco però è da mesi considerato il pupillo di mister Massimiliano Allegri che lo reputa fondamentale per il suo gioco e quello dei bianconeri. L’ex centrocampista della Roma è valutato 100 milioni, ma non sembra esserci alcuna squadra pronta a versare questa cifra nelle casse della Juventus, pertanto, secondo noi, tutto resterà così. Pogba e Savic rispettivamente nella Lazio e nel Manchester United e Pjani a fare da regista alle manovre bianconere.