Marcelo alla Juventus? Calciomercato, Cristiano Ronaldo lo vuole in bianconero

0
536
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

La Juventus potrebbe piazzare un ultimo colpo in questa sessione di calciomercato, secondo la stampa spagnola potrebbe essere Marcelo, dal Real Madrid.

Il calciomercato della Juventus non si ferma a Leonardo Bonucci, la dirigenza metterà sicuramente a segno almeno un altro colpo; – si legge su TuttoJuve – secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola, infatti, i bianconeri potrebbero tentare un ultimo grande assalto al terzino sinistro del Real Madrid Marcelo, con l’aiuto di Cristiano Ronaldo. Questa operazione scatenerebbe anche un cessione, di Alex Sandro, al Paris Saint-Germain.

Juventus, i bianconeri vogliono Marcelo

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola, e rilanciate da TuttoJuve, la Juventus starebbe pensando di sferrare un attacco per portare a Torino Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid; la dirigenza bianconera avrebbe come alleato, senza dubbio, Cristiano Ronaldo che potrebbe convincere il brasiliano. Già nei mesi scorsi, se ricordate, era nata questa suggestione e pare che il giocatore già al tempo gradiva il trasferimento e per questo la Juventus proverebbe ad acquistarlo. Anche se, con ogni probabilità, con il suo arrivo ci sarebbe la cessione di Alex Sandro al Paris Saint-Germain dato che sarebbero due titolari in quel ruolo, e soprattutto perché così la vecchia signora potrebbe fare un’altra cassa e relativa plusvalenza.

Il calciatore brasiliano classe 1988, attuale terzino sinistro del Real Madrid, andrebbe a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri; il tecnico livornese, a quel punto, avrebbe probabilmente la squadra più forte in Europa a tutti gli effetti e sarebbe la favorita per la Champions League, peso non da poco nella testa dei calciatori bianconeri. L’attuale valore di mercato di Marcelo si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro, Beppe Marotta e Fabio Paratici contano, però, di portarlo sotto la Mole per circa 40/50 milioni di euro reinvestendo i soldi della cessione di Alex Sandro.

Juventus, situazione Alex Sandro-Psg </h2

Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alex Sandro, mercato Juventus

Non si è concluso il corteggiamento del Paris Saint-Germain al terzino della Juventus Alex Sandro, che potrebbe partire negli ultimi giorni di mercato; il brasiliano già nella scorsa stagione avrebbe voluto cambiare aria ma non si è trasferito a Chelsea, come sembrava in un primo momento. A inizio giugno i parigini si son fatti avanti per il terzino, ex Porto, e lui stesso aveva dato la disponibilità al trasferimento in Francia, ma il successivo arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero lo aveva frenato e la trattativa si era interrotta; se dovesse, come pare, iniziare una trattativa con Marcelo, Alex Sandro verrebbe sacrificato per portare a Torino, alla corte di Massimiliano Allegri, il suo connazionale del Real Madrid.