Calciomercato Juve, non solo Pogba: gli altri obiettivi in casa United

0
348
Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

Calciomercato Juve, non solo Pogba: gli altri obiettivi in casa Manchester United

A meno di due settimane dal gong finale, il calciomercato della Juventus è pronto a regalare nuovi colpi di scena soprattutto per quel che riguarda il centrocampo a disposizione di Allegri. Moltissimo ruota intorno al futuro di Miralem Pjanic e a prendere il posto dell’ex Roma potrebbe essere Paul Pogba, che ha già indossato la maglia bianconera dal 2012 al 2016, finito concretamente anche nel mirino del Barcellona. I contatti con il Manchester United sono già stati avviati qualche settimana fa e la dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe approfittare dell’occasione per chiedere informazioni sul conto di altri elementi della rosa di Mourinho.

Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Victor Lindelof @ Getty Images

Juve-Manchester United, diversi nomi in ballo

Sono tre i nomi che vengono subito in mente: Victor Lindelöf, Cameron Borthwick-Jackson e Scott McTominay. Il primo è un difensore svedese classe ’94, che lo scorso 10 giugno 2017 si è trasferito dal Benfica ai ‘Red Devils’ per 35 milioni di euro più ulteriori 10 legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Parliamo di un giocatore molto promettente, che è reduce da una stagione non proprio esaltante a Manchester. Borthwick-Jackson, invece, ha appena 21 anni (classe ’97), nasce come difensore centrale ma viene impiegato spesso anche come terzino sinistro. Un jolly difensivo, insomma, da monitorare con attenzione.

McTominay, qualità e quantità in mezzo al campo

Chiudiamo con Scott Francis McTominay, che nella passata stagione è stato spesso impiegato da Mourinho proprio al posto di Pogba. Il giocatore scozzese è un centrocampista mancino, abile sia nel ruolo di trequartista sia in quello di mediano, molto potente dal punto di vista fisico. E in patria lo hanno già paragonato a Michael Carrick, che recentemente ha detto addio al Manchester United dopo 12 stagioni.

Giacomo Auriemma