Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato: bianconeri pronti all’ultimo assalto

0
422
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

La Juventus punta a Milinkovic Savic. Manca davvero pochissimo alla fine del calciomercato estivo 2018, la Juventus sicuramente è tra le squadre che si sono rinforzate maggiormente, ma è anche vero che i bianconeri cercano di mettere a segno l’ultimo grande colpo per essere ancora più competitivi, soprattutto per la corsa alla Champions League.

Tutti i reparti sembrano essere stati completati a dovere, la difesa ritrova un grande leader come Leonardo Bonucci e può volare con un esterno destro come Joao Cancelo, a centrocampo l’arrivo di Emre Can da qualità, ma anche tanti muscoli e corsa, in attacco, inutile dirlo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo rappresenta il grande colpo del secolo, l’affare più imprevedibile e straordinario che i bianconero potessero mettere a segno in questa folle estate di calciomercato.

Real Madrid e Juventus sul serbo

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

Il Manchester United è rimasto alla finestra per un pò di tempo, tanto, troppo visto che il mercato inglese si è chiuso. I Red Devils sono rimasti a vedere se Paul Pogba sarebbe rimasto o avrebbe preso direzione Barcellona. Nel contempo il tempo è scaduto e l’affare Milinkovic per Josè Mourinho è svanito. Adesso restano dunque solo due squadre in pressing sul 23enne centrocampista della Lazio: la Juventus e il Real Madrid. Entrambe sono accomunate da un eventuale bisogno. Gli spagnoli punterebbero sul laziale se dovessero dar via Luka Modric all’Inter.

Ma c’è uno scenario ancora più complesso, ma probabile. Se Modric va all’Inter, le merengues potrebbero pensare di sostituire il croato con Miralem Pjanic (simile per caratteristiche tecniche e tattiche), a quel punto sarebbe la Juventus a trovarsi in obbligo di muoversi per trovare un nuovo centrocampista e a quel punto con i 100 milioni in arrivo dal Real per il bosniaco, i bianconeri presenterebbero l’offerta al Presidente Lotito per Savic.

Allegri si tiene Pjanic

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

L’impressione che si percepisce in casa Juve, grazie alle parole e alle sensazioni di Massimiliano Allegri è che i bianconeri vorrebbero tenersi stretto Miralem Pjanic senza stravolgere nulla, e lasciare al Real Madrid la possibilità di portare nella capirale spagnola il forte centrocampista laziale. Adesso si aspetta la conclusione del mercato per capire come le squadre in questione giocheranno a centrocampo nella prossima stagione.