Pogba alla Juventus, Calciomercato: accordo trovato?

0
853
Paul Pogba
Paul Pogba (getty images)

La Juventus sta continuando a lavorare per riportare Paul Pogba a Torino. Secondo i media inglesi l’affare di farà, sarà a titolo definitivo, sembra essere stato anche trovato l’accordo con il giocatore.

Pogba è rimasto al Manchester United e ha iniziato la sua nuova stagione in Premier League come protagonista, gol alla prima di campionato contro il Leicester e gol contro il Brighton. Il francese sta bene fisicamente e da grande professionista sta dando tutto campo per i Red Devils, ma il suo futuro non sarà in Inghilterra. Vorrebbe andar via e questo si è capito più e più volte. Josè Mourinho prova a dargli la giusta dimensione e cerca anche di ruffianarselo, ma a gennaio, in Inghilterra ne sono certi, il Polpo andrà via…

Pogba – Juventus, Raiola aiuta i bianconeri

Mino Raiola
Mino Raiola ©Getty Images

Mino Raiola ha da sempre avuto un rapporto cordiale e rispettoso nei confronti della società torinese, lo testimoniano i suoi assistiti che vestono la maglia bianconera: Kean e Matuidi. Questo rapporto privilegiato potrebbe aiutare il presidente Agnelli a chiudere l’affare con gli inglesi.

Raiola vorrebbe portare il suo assistito via da Manchester, la mancanza di feeling con il tecnico portoghese Josè Mourinho non fa stare tranquillo il centrocampista e questo non va già al suo tutore. La Juventus viene giudicata come una delle mete predilette per permettere al ragazzo di continuare a crescere e di conquistare trofei importanti.

Pogba alla Juventus, come si potrebbe giocare?

Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

Mister Massimiliano Allegri sarebbe felicissimo di poter contare sul campione del mondo francese, anche perchè quest’ultimo alzerebbe il livello di un centrocampo già forte. Unico neo di tutta questa storia è la possibilità di vedere Pogba in Champions con la maglia Juve. Infatti, essendo anche il Manchester United in Champions, il francese giocandoci con i Red Devils non potrebbe disputarla anche con i bianconeri. Questo però non cambia la situazione. Non sarà gennaio, ma giugno. La Juventus ha le mani sul Polpo e farà di tutto per chiudere e portare all’ombra della Mole il fortissimo centrocampista francese. Un grande colpo che si farà, al Manchester andranno 85 milioni di euro, al Francese un quadriennale a 10 milioni di euro annui. Queste le cifre che circolano tra i media d’oltre Manica.