Lista Champions Juventus, riduzione per Marchisio: ecco cosa accade

0
426
Sorteggio Champions Juventus Roma Real Barcellona City Bayern
Sorteggi di Champions League © Getty Images

Lista Champions Juventus, riduzione per Marchisio: ecco cosa accade. Entro la mezzanotte la Juventus deve consegnare la lista e non ci sarà ovviamente il Principino.

Ricordiamo la regola per la quale una squadra può inserire quattro Over 21 che abbiano un’appartenenza al club tra i quindici e i ventuno anni. Tra quelli c’era appunto Marchisio e ora ci sarà solo Carlo Pinsoglio, per questo motivo la lista sarà ridotta da 23 a 22 calciatori. Saranno comunque a disposizione del mister Max Allegri i migliori elementi presenti in rosa. Stella rimane ovviamente Cristiano Ronaldo arrivato proprio per provare a vincere la competizione.

Lista Champions Juventus, riduzione per Marchisio: ecco cosa accade

Sorteggio Champions League ©Getty Images
Sorteggio Champions League ©Getty Images

C’era da capire chi poteva rimanere fuori dalla lista della Champions con una rosa di 24 giocatori. Era abbastanza scontato immaginare però che a rimanere fuori fosse proprio Leonardo Spinazzola . I motivi puramente fisici, legati a un infortunio che lo vedrà fuori fino a novembre. Il centravanti Moise Kean invece è stato inserito nella Lista B.

Anche se pochi erano i dubbi c’era il rischio di vedere fuori uno come Mattia De Sciglio che negli ultimi periodi purtroppo non ha brillato per forma fisica, il calciatore però ci sarà e risulterà anche importante perché la Juventus in questo momento ha due terzini di ruolo puri, anche se ci sono giocatori pronti ad adattarsi come Cuadrado e Andrea Barzagli. Sicuramente la squadra fa paura con tantissimi calciatori importanti e la stella Cristiano Ronaldo.

Ecco la lista dei 22 calciatori

Emre Can Juventus
Emre Can @ Getty Images

Ecco la lista Champions Juventus, con 22 giocatori a disposizione:

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio; Difensori: De Sciglio, Chiellini, Benatia, Bonucci, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Cancelo; Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Khedira, Bentancur, Emre Can; Attaccanti: Cuadrado, Douglas Costa, Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Kean (Lista B).

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK