Squalifica Ronaldo, Juventus: quante giornate a CR7?

0
492
Cristiano Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo, è stato, clamorosamente ed ingiustamente espulso contro il Valencia e rischia
grosso in vista del proseguo della Champions League.

C’era grandee attesa per l’sordio in Champions League con la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo; il portoghese ha inziato bene il match prendendo per mano la squadra, ma al 25′ è stato protagonista di un episodio con Jeison Murillo, che ha portato all’assurdo cartellino rosso per l’ex Real Madrid che ha lasciato così la Juventus in dieci. La Juventus, qualsiasi sarà la sanzione presenterà ricorso, ma quanto rischia?

Juventus, Ronaldo rischia grosso

Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, Juventus

Cristiano Ronaldo, espulso per la prima volta nella sua carriera in una gara di Champions League, rischia grosso in vista del proseguo della competizione. Infatti, le giornate di squalifica potrebbero essere ben tre! Questo gli farebbe saltare gran parte delle sfide dei gironi. Un esplusione ingiusta che priverà la Juventus del suo giocatore simbolo per parecchie giornate dando così qualche difficoltà in più.

Il calciatore bianconero non avrebbe assolutamente meritato l’espulsione e lo si è visto sin da subito. Probabilmente il cartellino giallo era più che giusto. La reazione dell’ex Real Madrid è stata inaspettata, il calciatore portoghese ha pianto, consolato dai compagni di squadra, consapevoli dell’ingiustiza.

Juventus, più forti di un ingiusto rosso

Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo, Juventus

Dopo l’espulsione di CR7 la strada per la Juventus è apparsa in salita. Tre palle gol sprecate nei primi 20 minuti e l’uomo in meno in uno dei campi più caldi e difficili d’Europa, il Mestalla. Ma la squadra di Allegri ha saputo reagire e lo ha fatto anche per CR7, uscito in lacrime e disperato dal terreno di gioco. Ronaldo salterà quasi certamente le sfide con Young Boys e Manchester United e probabilmente anche la gara di ritorno con gli inglesi, la squadra che lo ha reso campione. Tre o quattro giornate non si sa. Si spera in solo due giornate come da regolamente (rosso diretto), ma ci potrebbe essere l’aggravante di aggressione ad un avversario (anche se così non è stato). Adesso si attende il giudice sportivo che si pronuncerà in settimana. Ronaldo out per un’ingiustizia è una cosa assurda o altro…