Pagelle Roma-Frosinone, i voti: top e flop

0
417
pallotta roma
James Pallotta, presidente della Roma © Getty Images

Pagelle Roma-Frosinone, i voti: top e flop. La gara si è disputata per la sesta giornata di Serie A.

Si può definire tragico il momento dei giallorossi reduci da cinque punti nelle prime cinque partite di Serie A. Il club allenato da Eusebio Di Francesco era chiamato a fare qualcosa di importante già da questa gara prima delle possibili evoluzioni che ci racconterà il derby contro la Lazio del prossimo weekend. Inoltre la Roma ha perso anche Franco Baldini che proprio oggi si è licenziato.

I voti della Roma

Edin Dzeko e Diego Perotti (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Olsen 6

Santon 7

Manolas 6

Fazio 6

Kolarov 6.5

De Rossi 6.5

Nzonzi 6.5

Under 6.5

Pastore 6.5

El Shaarawy 6.5

Schick 5

I voti del Frosinone

Juventus-Frosinone Getty Images)

Sportiello 6

Goldaniga 4.5

Salamon 5

Capuano 4.5

Zampano 5

Chibsah 5

Crisetig 5.5

Cassata 6

Beghetto 6

Pinamonti 5.5

Ciano 6

Per la Roma è inoltre una giornata importante perché esce l’autobiografia del suo capitano Francesco Totti. Un libro che ha portato proprio alle dimissioni di Franco Baldini. Pare che lo storico capitano della squadra giallorossa abbia puntato il dito su di lui come responsabile del suo ritiro dal calcio giocato. Una cosa che ha portato Franco Baldini a licenziarsi per evitare di scatenare un vero e proprio problema all’interno dell’ambiente romanista.

Eusebio Di Francesco intanto rischia il posto perché tra Frosinone e Lazio gli sono state chieste due vittorie, sei punti in grado di regalare alla Roma una reazione. Nelle prime cinque partite la squadra giallorossa infatti ha fatto appena cinque punti e rimarrà nella parte bassa della classifica. Ora è il momento di reagire contro un Frosinone reduce da una splendida figura contro la Juventus in una gara che è stata persa solo nei minuti finali a causa di un gol di Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi. I ragazzi di Moreno Longo hanno dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e potrebbero mettere in difficoltà la squadra giallorossa.