Calciomercato Juventus, ultime notizie: attaccanti e difensori nel mirino

0
373
Mercato Juve Marcelo Manolas Champions Real Madrid-Roma
Marcelo @ Getty Images

La Juventus continua a lavorare per rinforzare la propria rosa. Tra gli obiettivi Chiesa e Piatek per l’attacco e Manolas e Marcelo per la difesa.

Calciomercato Juventus, Piatek obiettivo per l’attacco

Juventus Champions League Agnelli Nedved
Agnelli, Nedved ©Getty Images

La Juve cerca un grande attaccante, un bomber con il vizio del gol per il prossimo futuro. Forte, tecnicamente valido e soprattutto cattivo in zona gol. Fabio Paratici ha scelto: Krzysztof Piątek. La Juventus ha messo gli occhi sull’attaccante rivelazione della nostra Serie A, il bomber del Genoa che sta demolendo record di gol, 8 reti in 6 partite. L’attaccante polacco ha dimostrato di essere davvero un fuoriclasse nel suo ruolo, la media gol fa paura, ma quello che impressiona è la personalità e la freddezza che mette in campo. Il suo tecnico Ballardini lo definisce un campione d’altri tempi e forse proprio per questo la Juventus ha messo gli occhi su questo numero 9, capace di far gol con umiltà, serietà e rispetto per gli avversari. Indiscrezioni dicono che Paratici avrebbe fissato l’incontro con Preziosi per la metà di ottobre.

Calciomercato Juventus, si guarda in casa Roma

Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Tra le fila della Roma, invece, sono due i profili da monitorare con attenzione: Kostas Manolas e Lorenzo Pellegrini. Il centrale difensivo greco è nel pieno della maturià, è devastante dal punto di vista atletico e molto bravo anche nel gioco aereo. Pellegrini, invece, è stato vicinissimo alla Juventus in passato e non è da escludere un ritorno di fiamma nella prossima stagione: il contratto fino al 30 giugno 2022 con la Roma non spaventa Marotta, che è pronto ad inserirsi.

Marcelo, la Juventus torna a crederci

Marcelo

In Spagna sono convinti che Marcelo andrà alla Juventus a gennaio, l’affare secondo i colleghi iberici si dovrebbe chiudere entro fine anno, al Real andrebbero 50 milioni di euro pagabili in due anni, e al calciatore verrà proposto un biennale a 8,5 milioni di euro. Nel contempo potrebbe lasciare la Juventus Alex Sandro, ancora nel mirino del Paris Saint Germain e valutato dalla società bianconera 60 milioni di euro. Adesso si attendono conferme concrete su queste voci, Marcelo non smentisce e non conferma, e Marotta è pronto a portarlo a Torino, già ad inizio 2019.