Calciomercato Juventus, ultime notizie: tra sogni e realta, da Chiesa a Piatek

0
349
Inter-Fiorentina mercato Juve Chiesa Miranda Milenkovic Veretout
Chiesa @ Getty Images

La Juventus continua a lavorare per rinforzare già a gennaio la propria rosa. Oltre ai soliti obiettivi si pensa a  De Ligt, il giovane Vargas e Piatek.

Calciomercato: Piatek, il nome per l’attacco

Calciomercato Juventus obiettivo Ricardo Pereira Porto
Fabio Paratici, insieme a Nedved e Agnelli

La Juve cerca un grande attaccante, un bomber con il vizio del gol per il prossimo futuro. Forte, tecnicamente valido e soprattutto cattivo in zona gol. Fabio Paratici ha scelto: Krzysztof Piątek. La Juventus ha messo gli occhi sull’attaccante rivelazione della nostra Serie A, il bomber del Genoa che sta demolendo record di gol, 8 reti in 6 partite. L’attaccante polacco ha dimostrato di essere davvero un fuoriclasse nel suo ruolo, la media gol fa paura, ma quello che impressiona è la personalità e la freddezza che mette in campo. Il suo tecnico Ballardini lo definisce un campione d’altri tempi e forse proprio per questo la Juventus ha messo gli occhi su questo numero 9, capace di far gol con umiltà, serietà e rispetto per gli avversari. Indiscrezioni dicono che Paratici avrebbe fissato l’incontro con Preziosi per la metà di ottobre. La Juventus vuol  muoversi per prima per anticipare le tante pretendenti.

Juventus, bloccato Chiesa per giugno

Federico Chiesa alla Juventus

I bianconeri hanno un rapporto importante con la viola dopo che nell’estate scorsa sono riusciti a prendere Federico Bernardeschi. Non è da escludere che il colpo del futuro porti all’acquisto proprio del figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa. Attenzione però perché potrebbe inserirsi anche qualche club straniero visto che il calciatore è molto amato all’estero. Secondo indiscrezioni, in questi giorni ci potrebbe essere un incontro decisivo per iniziare ad avviare una trattattiva tra Juventus e Fiorentina e decidere insieme il futuro del forte attaccante viola.

Calciomercato Juventus, De Ligt ha stregato Allegri

Ecco il nome nuovo per i bianconeri. La Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta.