Highlights Juventus-Genoa, video: sintesi e immagini del match

0
465

 

Quote vittoria Champions Juventus Cristiano Ronaldo capocannoniere
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Highlights Juventus-Genoa, video: sintesi e immagini del match

Highlights Juventus-Genoa, video: sintesi e immagini del match

Douglas Costa, Juventus

La chiave tattica – I bianconeri di Massimiliano Allegri opteranno per un 4-3-3 con il tridente composto da Douglas Costa, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. A fare da filtro fra attacco e difesa ci saranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. La Juventus sfrutterà il fattore casa e dato l’elevato tasso tecnico della rosa ha disposizione non dovrebbe incontrare grosse difficoltà contro i liguri.

Il Genoa del neo mister Juric cercherà di affidarsi a Piatek. La squadra del capoluogo della Liguria si presenterà con la difesa a tre e cercherà di giocare di contropiede e ripartenze per provare ad impensierire la solida retroguardia dei bianconeri.

Juventus-Genoa, i bianconeri in cerca dell’ennesimo successo

Rugani, Douglas Costa e Barzagli

La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta ad affrontare il Genoa e spera di ottenere la nona gioia consecutiva in campionato. Fino ad ora i bianconeri si trovano a punteggio pieno con ben sei punti di vantaggio sul Napoli che è attualmente secondo. I bianconeri nella stagione attuale hanno l’obbligo di cercare di vincere tutti i trofei e di conquistare la tanto agognata Champions League. Il successo nella massima competizione europea manca da tanti, troppi anni, l’ultima vittoria risale al lontano 1996.

I genoani attualmente rivestono il decimo posto in classifica a quota dodici punti con ancora una gara da recuperare. Il capocannoniere della Serie A, Piatek, è alla ricerca del gol per cercare di superare il record di Gabriel Batistuta. Impresa tutt’altro che facile perchè dovrà battagliare con Bonucci e Chiellini, avversari tutt’altro che facili da affrontare.

Emissari del Barcellona allo Stadium

Ariedo Braida

Il Barcellona per la sfida di questa sera ha pensato di inviare Ariedo Braida all’Allianz Stadium. Il dirigente del club catalano avrà il compito di seguire da vicino Piatek. Molti sono i club a lui interessati e i massimi esponenti del club spagnolo non vorrebbero farsi trovare impreparati.

Sull’attaccante di origine polacca come è risaputo c’è anche l’interesse della Juventus, con i dirigenti della società che starebbero lavorando sotto traccia.