River Boca rinviata, il superclasico non si gioca

0
378
River Boca rinviata alle 23.15

Il Superclasico è stato rinviato in seguito agli attacchi al pullman del Boca Juniors. I calciatori della squadra gialloblù hanno deciso di non scendere in campo nonostante ci sia stata molta pressione nei loro confronti per giocare questa gara.

River Boca è stata rinviata alle 23.15. Alla fine il superclasico valevole per la finale di Copa Libertadores si giocherà nonostante i tanti disordini e la preoccupazione per quanto accaduto nelle ultime ore. Diventa dunque fondamentale cercare di scendere in campo con concentrazione, lasciando fuori dal campo i problemi extracalcistici.

A Buenos Aires è stata una giornata molto complicata. La gara doveva iniziare alle 21.00 ora italiana, ma è stata rinviata di due ore e un quarto. I calciatori sono ovviamente spaventati anche a causa dei gas lacrimogeni lanciati dalla polizia per disperdere la tifoseria del River Plate in mezzo ai quali sono finiti i calciatori del Boca.

River Boca rinviata alle 23.15, il superclasico si gioca per la finale di Copa Libertadores

I tifosi del River avevano distrutto tutte le vetrate del pullman del Boca Juniors con un lancio di pietre incredibile che aveva fatto temere il peggio. Si è scelto di giocare però perché le conseguenze sarebbero potute essere ancora peggiori qualora non si fosse scesi in campo.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

River Plate (4-3-2-1): Armani; Montiel, Maidana, Pinola, Casco; Palacios, Ponzio, Enzo Perez; Quintero, Pity Martinez; Pratto. All. Gallardo

Boca Juniors (4-3-3): Andrada; Jara, Izquierdoz, Magallan, Olaza; Nandez, Barrios, Pablo Perez; Villa, Abila, Benedetto. All. Barros Schelotto