Bentancur, Juventus: l’uruguaiano si è preso la squadra di Allegri

0
395
Rodrigo Bentancur

Rodrigo Bentancur è stato il grande protagonista di Fiorentina-Juventus e non solo per aver segnato la rete che ha sbloccato la partita e l’ha incanalata sui binari giusti per la squadra di Massimiliano Allegri. Il centrocampista uruguaiano si è ormai preso sulle spalle la squadra diventando leader e giocatore insostituibile.

Il gol è solo la dimostrazione di un calciatore che è maturato e che ha giocato dieci partite di fila da titolare. Ha dimostrato grandissima voglia e messo a segno un gol che ne dimostra tutta la sua qualità tecnica e tattica. La gara ci ha mostrato un Bentancur su un campo difficilissimo in grado di non far rimpiangere l’assenza di Miralem Pjanic lasciato per la prima volta in panchina a riposare senza patemi d’animo.

Bentancur, Juventus: l’uruguaiano si è preso la squadra di Allegri

Rodrigo Bentancur

Ora Benta si è preso i bianconeri e tirarlo fuori sarà sempre più complicato. Siamo di fronte a un calciatore dotato di grandissima qualità, tecnica e anche forza fisica. Vedremo se i bianconeri gli daranno la possibilità di diventare uno dei più forti in Europa, ma le prospettive sono quelle.

Intanto il calciomercato si fa sentire con diverse squadre inglesi che lo seguono da vicino e sembrano pronte a tirare fuori molti soldi. La Juventus però guarda oltre e lo vede come titolare inamovibile di una squadra che è destinata a crescere ancora stagione dopo stagione.