David De Gea alla Juventus

David De Gea alla Juventus potrebbe non essere solo una delle tante suggestioni di mercato. Infatti, quello del portiere del Manchester United potrebbe essere un colpo in grado di spostare gli equilibri internazionale in campo e non solo. Un portiere di caratura mondiale e soprattutto ancora molto giovane (classe 1990).

Il suo contratto va in scadenza a giugno e prenderlo a zero sarebbe un colpo sensazionale. Naturalmente bisogna fare attenzione alla possibilità che il Manchester eserciti la prelazione per rinnovare fino al 2020 e venderlo dunque per soldi. Il Real Madrid lo ha seguito a lungo, ripiegando, se così si può dire, su Tim Courtois visto che non riusciva a raggiungere l’estremo difensore spagnolo.

David De Gea alla Juventus, ma serve?

Szczesny, Juventus

Se la Juventus dovesse andare ad acquistare per il terzo anno consecutivo un portiere di livello sicuramente sia Szczesny che Mattia Perin potrebbero chiedere la cessione. I due non accetterebbero un altri incomodo tra loro per la corsa alla maglia da titolare della porta bianconera. Bisogna dunque capire l’intenzione di entrambi gli estremi difensori.

De Gea dal canto suo sarebbe felice di provare una nuova esperienza e darebbe alla Juventus maggiore caratura europea. Anche se con Szczesny e Perin i bianconeri sono coperti e in maniera importante nel reparto, non è da escludere un colpo di testa e dunque un acquisto di assoluto livello tra i pali. Attenzione dunque a quello che può accadere con la possibilità di vedere i bianconeri fare un balzo in avanti non di poco conto.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore