Pagelle Atalanta Juventus, i voti: top e flop della sfida di Coppa Italia

0
379
Paulo Dybala, Juventus

Pagelle di Atalanta Juventus. Oggi alle 20:30 è andata in scena la sfida tra i nerazzurri e i bianconeri allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia. La gara era valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.

I bergamaschi, allenati da Gasperini, nella loro storia hanno vinto la il trofeo una sola volta nel 1963, e quest’anno vogliono provare a riportare la coppa nazionale a Bergamo. Per raggiungere questo importante traquardo bisogna superare lo scoglio Juventus. I bianconeri, invece, sono a caccia del quinto trionfo consecutivo, 14esimo totale.

I voti della Atalanta

Juve-Atalanta, Gasperini
Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Berisha 6,5; Toloi 7, Djimsiti 7, Palomino 6,5; Hateboer 6,5, De Roon 6, Freuler 6, Castagne 7; Gomez 6,5, Ilicic 6(26′ Pasalic 6), Zapata 7. All. Gasperini.

I voti della Juventus

Bentancur, centrocmapista della Juventus

Szczesny 6; De Sciglio 5, Rugani 5,5, Chiellini 6 (26′ Cancelo 5,5), Alex Sandro 6; Khedira 5,5 (70′ Pjanic 5,5), Bentancur 5,5; Bernardeschi 6, Dybala 5,5 (61′ Douglas Costa 5,5), Matuidi 6; Cristiano Ronaldo 5. All. Allegri.

Atalanta-Juventus, formazioni in campo

Paulo Dybala, Juventus

Gasperini schiera Gollini torna tra i pali, Djimsiti, Mancini e Toloj in difesa. A centrocampo Gosens sarà titolare. In attacco ci saranno Gomez e Ilicic alle spalle del bomber Zapata.

Massimiliano Allegri si affida al 4-3-3. In porta Szczesny, in difesa De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra. I due centrali non sono una scelta, ma un obbligo, infatti, dopo l’infortunio di Leonardo Bonucci e la partenza di Benatia giocheranno Chiellini-Rugani. A centrocampo torna Pjanic, insieme a Bentancur e Matuidi. In attacco Bernardeschi con Dybala e Cristiano Ronaldo.

Probabile Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; De Roon, Freuler, Hateboer, Castagne; Gomez, Ilicic, Zapata.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.