Scudetto 2006, Calciopoli: arrivato il ricorso della Juventus

0
310

Continua la diatriba sullo Scudetto del 2006 revocato alla Juventus, con i bianconeri che non ci stanno e vogliono cercare di riaverlo nel palmarès.

Agnelli, Presidente Juventus

Sembra non aver pace il calcio italiano, in particolare la giustizia sportiva, con la Juventus che ha presentato l’ennesimo ricorso per lo Scudetto, revocato, del 2006. L’avvocato della compagine bianconera si è presentato in Tribunale per la sua personale arringa, contro il provvedimento adottato. Nella serata di oggi, però, dovrebbe già arrivare la sentenza del Collegio di Garanzia, che farà sapere se il ricorso della squadra di Andrea Agnelli si è rivelato fondato.

Juventus, un altro ricorso per il 2006

Luigi Chiappero, avvocato della Juventus, ha parlato questa mattina in Tribunale, nella su arringa a favore dei bianconeri, per lo Scudetto del 2006. Si tratta dell’ennesimo tentativo di ricorso per la scelta di toglierlo alla squadra bianconera in seguito ai fatti, noti, legati a Calciopoli. La vecchia signora, quindi, auspica che lo Scudetto tolto torni presto a far parte del proprio palmarès. Questa sera Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia, emetterà il suo giudizio che potrebbe riaprire uno spiraglio, dando ragione alla squadra bianconera.

Juventus, la stagione è quasi terminata

La Juventus sta affrontando le ultime giornate di campionato con la testa già in vacanza, grazie all’ottavo Scudetto di fila conquistato da qualche settimana. La prematura uscita dalla Champions League, ai quarti di finale con l’Ajax, ha tolto pepe all’ultima parte di stagione dei bianconeri. Le ultime giornate saranno importanti, però, per le altre perché i bianconeri, affrontando Roma e Atalanta potrebbero essere i giudici della corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Dopo le ultime tre giornate, i ragazzi di mister Massimiliano Allegri, potranno andare in vacanza per ricaricare le pile verso la prossima stagione.

AN