Juventus, Pjanic perde un primato: chi l’ha battuto?

0
325

Miralem Pjanic ha perso un primato durante il derby Juventus Torino di ieri sera: chi l’ha battuto? Il bosniaco è stato “sconfitto” da un compagno.

pjanic juventus lokomotiv mosca
pjanic juventus lokomotiv mosca

Alla fine del derby Juventus Torino di ieri sera è avvenuto un fatto davvero curioso che abbiamo potuto leggere nelle statistiche: Juan Manuel Cuadrado è stato il giocatore che ha toccato più palloni di tutti tra le fila dei bianconeri, battendo anche Miralem Pjanic. Il regista bosniaco, che fino a questo momento aveva sempre detenuto questo record pressoché in tutte le gare che ha disputato, questa volta ha dovuto arrendersi al terzino.

Juventus, Cuadrado batte Pjanic: è record per lui

Pjanic ieri sera nel derby infatti ha toccato “solo”, si fa per dire, 64 palloni contro i 79 di Cuadrado che ha fatto davvero la differenza sulla fascia destra.

Sicuramente il ruolo di regista, in grado di smistare palloni per i compagni impostando l’azione, lo ha sempre aiutato, ma di certo ieri sera molte azioni sono state spostate sulla destra, senza passare dalla mediana. Il motivo era molto semplice: il Torino è stato bravo a chiudere gli spazi all’interno e, per questo motivo, la Vecchia Signora ha dovuto cercare altrove la propria fonte di gioco.