Rigore netto per l’Atalanta, il VAR non interviene: regalo all’Inter

0
744

Rigore netto per l’Atalanta, il VAR non interviene: regalo all’Inter. Dalle immagini tv sembra netto il fallo di Lautaro Martinez su Toloi.

Toloi atterrato in area di rigore @ Getty Images

L’Inter è stata fermata sul pareggio dell’Atalanta e così la Juventus avrà contro la Roma l’occasione di vincere il titolo d’inverno superando in classifica i nerazzurri. L’Atalanta ha sbagliato nel finale un calcio di rigore con Muriel, fallendo il gol del 2-1. Nel primo tempo però con l’Inter in vantaggio di una rete il VAR (Irrati) non è intervenuto a segnalare un netto fallo di rigore di Lautaro Martinez su Toloi che stava calciando a rete. Con la mano ha agganciato il piede del difensore dell’Atalanta non permettendogli di tirare: sarebbe stato calcio di rigore e anche espulsione.

Rigore netto per l’Atalanta, dov’era il VAR? Le reazioni sui social

Non sono mancate naturalmente le reazioni sui social, in particolare su Twitter, per il rigore non assegnato all’Atalanta, davvero clamoroso, che avrebbe cambiato volto alla partita.

C’è inoltre chi fa notare che il rigore di Muriel era da ripetere.

Non solo Giovanni Capuano, anche il giornalista Enrico Varriale ha scritto chiaramente che non è accettabile un mancato intervento del genere da parte del VAR.