Stop Serie A, il Governo conferma: “Lo sport si ferma”

0
362

Ora lo stop del campionato di Serie A. A confermarlo sono stato il presidente del Consiglio Conte e il ministro dello sport Spadafora.

serie a
Serie A @ Getty Images

La decisione odierna del Coni ha ufficialmente bloccato lo sport fino al 3 aprile. Affinché il tutto diventasse ufficiale serviva però un intervento del Governo attraverso un decreto. E la risposta è arrivata immediatamente. “Sono già al lavoro per la stesura del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia sportiva, che spero possa essere firmato già nella giornata di domani“, queste sono state le parole del ministro Spadafora.

E in serata è arrivata la conferma del premier Conte: “Anche per le manifestazioni sportive abbiamo in mente misure più stringenti. Il campionato di calcio di Serie A e gli eventi sportivi in generale sono sospesi. Tutti i tifosi di calcio devono prenderne atto“. Il capo dell’esecutivo ha anche rivelato che tutta l’Italia diventerà zona protetta: “Sto per firmare un decreto, che possiamo sintetizzare con la frase “Io resto a casa”. Basta zone rosse, ci sarà un’Italia protetta. Bisogna evitare spostamenti a meno di comprovate ragioni di lavoro o per motivi di salute. Aggiungiamo il divieto di assembramenti in locali aperti al pubblico“.