Spadafora e la riapertura degli stadi ai tifosi. C’è la data ufficiale

0
407

Il ministro dello sport Spadafora ottimista sul ritorno del pubblico: «Ma non con stadi pieni come prima, sono allo studio una serie di misure».

Il Ministro Vincenzo Spadafora (Getty Images)

«Se la curva epidemiologica ce lo consentirà, a settembre si potrà tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore». A sostenerlo è Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che così manifesta la sua chiara intenzione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è una difesa da film horror. Meglio solo di chi è già retrocesso

Stadi aperti a settembre, Spadafora dice sì

Calciomercato Juventus
Allianz Stadium, Juventus (Getty Images)

Spadafora è intervenuto al al Giornale radio Rai e ha parlato anche della riforma dello sport. “Il mio auspicio è di portare la riforma all’ultimo Consiglio dei ministri prima della breve pausa che faremo a metà agosto. La cosa più importante riguarderà sicuramente i lavoratori sportivi, cioè la possibilità che tutti coloro che lavorano nel modo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, sport e salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche. Insisterò perché nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive”.