De Ligt, sirene spagnole per il fenomeno della Juventus

0
1293

Dalla Spagna rimbalzano voci su un trasferimento di De Ligt al Barcellona. In cambio arriverebbe De Jong alla Vecchia Signora. Gli scenari.

Juventus
Juventus, De Ligt @Getty

E’ il portale Todofichajes.com a svelare una colossale operazione di mercato che si starebbe configurando all’orizzonte. Chi riguarda? Il fuoriclasse olandese della Juventus, che è finito nel mirino del Barcellona. A proposito, così i bianconeri ieri pomeriggio sul suo conto. «Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento». Insomma per la colonna Orange di Pirlo non solo la rabbia per il Coronavirus e per l’assenza certa contro l’Inter. Ora anche voci insistenti di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Nantes, sì all’affare con la Juventus. Paratici prende un altro giovane di talento

De Ligt, c’è la carta De Jong

Frenkie de Jong @Getty Images

Dalla Spagna fanno sapere che la suggestione in casa bianconera potrebbe essere Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese è da sempre un pupillo bianconero. De Jong è stato seguito sin dai tempi dell’Ajax, ma alla fine il Barcellona era riuscito a sopraffare i bianconeri. I catalani però sono in difficoltà a livello economico, stanno vivendo una stagione complessa e nel frattempo il giovane centrocampista non sta certamente disputando prestazioni positive. Da qui l’idea di scambiarlo (sponda blaugrana) con De Ligt. A Torino nicchiano e non sembrano essere interessati.