Calciomercato Juventus, accordo verbale per la “spalla” di De Ligt: così salta tutto

0
529

Calciomercato Juventus, il club torna alla carica per il difensore in scadenza di contratto che fa gola anche a Cherubini.

Con il probabile addio di Chiellini e la quasi certa partenza di Alex Sandro, la difesa bianconera è il reparto destinato a cambiare maggiormente volto. Di pari passo con il centrocampo, che proprio come la retroguardia necessiterà di un corposo restyling.

Juventus
Allianz Stadium

Le attenzioni della Juventus in questo momento sono quasi interamente rivolte all’operazione che dovrebbe portare Antonio Rudiger a Torino. Non è un novità l’avvio della trattativa con l’entourage del forte difensore del Chelsea in scadenza di contratto. Per il direttore sportivo Federico Cherubini è il tedesco la prima scelta per rinforzare un pacchetto arretrato che in estate saluterà probabilmente una delle sue colonne portanti. Arrivare a Rudiger, tuttavia, non sarà semplicissimo. E non solo perché sono tanti i top club che stanno facendo la corte all’ex romanista. Uno di questi è il Real Madrid, recentemente affrontato dallo stesso Rudiger nei quarti di finale di Champions League.

Calciomercato Juventus, riparte la trattativa tra il Real Madrid e Rudiger

Tuchel Calciomercato Juventus Rudiger
Antonio Rudiger ©LaPresse

La doppia sfida nella coppa dalle grandi orecchie, stando gli ultimi rumors, sarebbe stata l’occasione per far incontrare di nuovo i dirigenti dei Blancos e gli agenti del nazionale tedesco dopo la brusca interruzione della trattativa avvenuta un paio di mesi fa per via delle richieste spropositate della controparte. Richieste che erano sembrate elevate anche alla Juventus, nonostante si fosse raggiunto un principio d’accordo con i suoi procuratori.

Secondo l’esperto di calciomercato Fabio Gatto, nelle ultime ore l’agente di Rudiger avrebbe contattato il Real Madrid per far ripartite la trattativa. Ma ad una condizione. E cioè che il difensore del Chelsea sia disposto ad accontentarsi di una cifra più bassa.