Juventus-Inter, contatto su Lautaro: esplode la furia social

0
930

Juventus-Inter, il contatto su Lautaro Martinez in area di rigore bianconera ha scatenato polemiche veementi.

Si è conclusa la finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, che ha visto i nerazzurri imporsi per 4-2 al termine di una gara nella quale non sono affatto mancati capovolgimenti di fronte e che ha visto numerose “partite” nel corso dei 120 minuti complessivi.

Paolo Valeri ©LaPresse

Dopo l’iniziale vantaggio di Barella, i bianconeri erano riusciti a rialzare la testa grazie all’ingresso in campo di Alvaro Morata, che ha prima messo il suo zampino sulla conclusione di Alex Sandro, e poi ha propiziato l’azione che ha portato al momentaneo vantaggio di Dusan Vlahovic. Ad indirizzare tutto, però, è stato il rigore fischiato a Lautaro Martinez al 79′, per presunto fallo di De Ligt sul “Toro”. Un incrocio di gambe che ha portato il direttore di gara a decretare immediatamente la massima punizione; episodio sul quale permangono moltissimi dubbi, e che sta dando adito ad accesi dibattiti sui social.

“Che rigore è?”, o ancora “Nel dubbio, rigore all’Inter”, “Solita storia”, “Una roba così data con il Far è una cosa allucinante”, “Valeri cos’ha visto? Arbitro mediocre”. Seguiranno giorni e giorni di accesi dibattiti…