Calciomercato Juventus, terza offerta ufficiale: Arsenal pronto a chiudere

0
403

Calciomercato Juventus, i Gunners vogliono sbaragliare la concorrenza: le italiane potrebbero restare a guardare. 

È sbocciato all’Aston Villa, sotto la guida di Steven Gerrard. Da quel momento in poi, mezza Premier League ha messo gli occhi su di lui e atteso, invano, che la società che lo aveva preso in prestito dal Girona mollasse la presa. Durante l’ultima sessione di mercato sembrava a tanto così dal passare all’Arsenal, ma da Birmingham sono stati categorici: per Douglas Luiz volevano 40 milioni di euro netti, non un centesimo in meno.

Calciomercato Juventus
Arteta ©LaPresse

Richiesta che è parsa spropositata ai londinesi e che ha fatto sfumare un accordo quasi concluso. Ma il suo nome, adesso, è di nuovo sul piatto. Non si è ancora parlato di rinnovo ed è per questo motivo che, quasi sicuramente, sarà tra i bocconi più ghiotti della prossima sessione di calciomercato. Potrebbe lasciare Birmingham già all’inizio del prossimo anno, considerando che sono in tante a fargli la corte: sulle sue tracce c’è il Milan, ma anche la Juventus e la Roma hanno da tempo un debole per il brasiliano classe ’98.

Calciomercato Juventus, 15 milioni per Douglas Luiz

Douglas Luiz
Douglas Luiz ©️Ansafoto

Pare però che in pole non ci siano le italiane, ma la stessa squadra che lo stava corteggiando già in tempi non sospetti: l’Arsenal. Gli inglesi, come conferma anche il quotidiano britannico The Sun, sarebbero pronti ad avanzare una nuova offerta.

Con una cifra ben lontana, però, da quella originaria: è probabile che offrano meno di quanto erano disposti a spendere un mese fa, dal momento che il contratto di Douglas Luiz è in scadenza e che è evidente che non abbia alcuna intenzione di rinnovare con l’Aston Villa. Il Sun riferisce che l’Arsenal intende mettere sul piatto 15 milioni di sterline, che è comunque più di quanto il brasiliano è stato pagato nel 2019. Chi la dura la vince?