Un inglese dalla Premier per la Juventus: la sfida con il Liverpool è da capogiro

0
245

Pensare anche al prossimo calciomercato invernale è d’obbligo per una Juventus che nel 2023 vuole rilanciare le proprie ambizioni.

Questa prima parte della stagione ha riservato alti e bassi alla formazione di Allegri. Che in Europa è stata subito eliminata dalla Champions League, perdendo cinque delle sei gare disputate. Proprio i ko subiti nel torneo internazionale hanno rappresentato uno stimolo importante per Bonucci e compagni. Che si sono rimboccati le maniche e hanno dato una svolta al loro cammino nel campionato di serie A.

I dirigenti della Juventus 20221117 juvelive.it
I dirigenti bianconeri
@LaPresse

Le ultime sei vittorie consecutive infatti hanno consentito alla Juventus di risalire la classifica, chiudendo gli impegni di questo 2022 nel migliore dei modi. Terzo posto in graduatoria e tanta voglia di continuare a scalare la montagna nel corso dell’anno ormai alle porte. Quando Allegri, oltre al pieno recupero dei suoi big (su tutti Chiesa e Pogba) potrebbe magari avere anche qualche alternativa in più dal mercato.

Calciomercato Juventus, per Mount è duello con i Reds

Mount 20221117 juvelive.it
Mason Mount, stella del Chelsea

Come ha scritto “The Guardian” ci sarebbe anche la Juventus tra le pretendenti a Mason Mount, uno dei migliori giocatori del Chelsea. Il calciatore inglese ha ancora un contratto abbastanza lungo con i blues, in scadenza a giugno 2024. Ma per ora non sembrano esserci spiragli di rinnovo ed ecco allora che le big d’Europa possono tentare il colpaccio per la prossima estate. I bianconeri potrebbero senz’altro cercare un elemento con le sue caratteristiche. Tuttavia, riportano i media inglesi, per Mount ci sarebbe anche l’interesse del Liverpool. Che potrebbe convincerlo a firmare in futuro per i Reds garantendogli una maglia in una squadra che punta decisamente a vincere la Premier League.