Zidane è il secondo della lista: la Juventus fiuta l’affare del decennio

0
246

Calciomercato Juventus, il futuro di Zinedine Zidane e la reazione a catena in casa bianconera: l’intreccio che cambia tutto.

Il fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina è sempre più vicino. Manca sempre meno alla gara con i Viola che potrebbe rappresentare un ottimo spartiacque per la compagine bianconera. Dopo le sconfitte in rapida successione contro Napoli e Monza, infatti, Di Maria e compagni hanno rialzato la china contro Lazio e Salernitana sfoderando due prestazioni molto convincenti.

Zinedine Zidane calciomercato Juventus
Zinedine Zidane ©LaPresse

Nella conferenza stampa di presentazione del match della vigilia Max Allegri ha fatto la conta degli assenzi lanciando nuovamente l’allarme Pogba. Il rientro del centrocampista francese è uno degli aspetti più fallimentari di questa stagione della “Vecchia Signora”, con Allegri che non ha praticamente vai avuto a disposizione il fiore all’occhiello della scorsa campagna acquisti. Il futuro della mezzala transalpina, del resto, può configurarsi come un rebus tutto da sciogliere. Anche la permanenza di Allegri all’ombra della Mole, però, non è scontata. L’ex allenatore del Milan avrà il compito di traghettare la squadra fino a giugno ma nel caso in cui non riuscisse ad ottenere gli obiettivi minimi stagionali potrebbe dire ben presto addio. Non è un caso, ad esempio, che i profili di Conte e Zidane siano ritornati prepotentemente in auge.

Calciomercato Juventus, Real tra Pochettino e Zidane: Elkann prende nota

Proprio il futuro dell’ex allenatore del Real Madrid sta calamitando l’attenzione mediatica. Zizou fino a pochi mesi fa sembrava ad un passo dal diventare il nuovo commissario tecnico della Federcalcio francese. La decisione di rinnovare il contratto di Deschamps, però, ha ribaltato improvvisamente le carte in tavola. Negli ultimi giorni Zidane è ritornato ad essere accostato insistentemente al Real Madrid, sebbene Ancelotti sia legato alle Merengues da un contratto in scadenza nel 2024.

Zidane-Guardiola, Juventus impietrita: nuovo scandalo e doppio tradimento
Zidane ©️LaPresse

Interessanti novità, a tal proposito, trapelano dalla Spagna. Secondo quanto riferito da ABC, infatti, Zidane sarebbe effettivamente finito nella lista dei desideri di Florentino Perez che, però, vorrebbe prima capire i margini di manovra per arrivare a Pochettino. Sarebbe l’ex tecnico del Tottenham, infatti, il primo nome del dossier del club iberico che sta vagliando diverse soluzioni. Chiaramente nel caso in cui il Real dovesse effettivamente fiondarsi su Pochettino, potrebbe lasciare campo libero alla Juve per Zidane. Al netto delle difficoltà del caso e degli ostacoli economici da considerare, l’abboccamento Zidane-Juve è da tenere sempre in considerazione in quanto foriero di possibili sviluppi se non nell’immediato, almeno nei prossimi anni.