Juventus indagata, ma il dato grida vendetta: ultima con 177

0
503

Juventus indagata, ma il dato tirato fuori oggi grida vendetta. Per uni dei problemi dei quali si dovrà difendere è ultima con 177

Una caccia all'”uomo”. O, per meglio dire, una caccia alla società. La Juventus, sappiamo benissimo, è indagata per molte cose, e nei prossimi mesi dovrà difendersi da diversi capi d’accusa che, nel frattempo, hanno portato ad una penalizzazione di 15 punti in classifica.

Juventus indagata, ma il dato grida vendetta: ultima con 177
L’ex dirigenza della Juventus – Juvelive.it

Su questo c’è un ricorso in ballo, mentre la prima udienza preliminare del processo Prisma è stata rinviata al prossimo 10 maggio. In tutto questo c’è anche la questione delle partnership sospette in ballo. E oggi, TuttoSport in edicola, ha tirato fuori un dato che grida vendetta. Nonostante ci sia solamente la società bianconera indagata, la società torinese non è la sola che in quelli che sono gli scambi fatti con le società vicine.

Juventus indagata, ma è ultima

Il quotidiano torinese ha messo in evidenza un dato, scrivendo questo: “La Juventus è addirittura ultime tra le big italiane per volume di milioni scambiati con le società partner. Ed è dietro all’Inter per numeri di operazioni generate”. Quelle fatte della Juve sono 22, quelle fatte dei nerazzurri sono 26.

Juventus indagata, ma il dato grida vendetta: ultima con 177
Agnelli – Juvelive.it

Sotto il profilo prettamente numerico, e quindi proprio il numero di operazioni fatte, la Juve è la seconda dietro all’Inter, sotto il profilo dei soldi che sono girati in queste operazioni, i bianconeri hanno mosso 177 milioni di euro. Alle spalle di Inter (263), Roma (235), Milan (233) e Napoli (183). L’attuale società guidata dal presidente Gianluca Ferrero quindi si ferma a 177. In coda a questa speciale classifica. Né prima come volume, né prima come milioni in ballo. Questi dati dovrebbero far riflettere tutti. Eppure solo i bianconeri sono finiti dentro la lente d’ingrandimento.