London calling: colpo di frusta per la Juventus, doppio regalo in frantumi

0
150

In casa Juventus si è già iniziato a guardare con la massima attenzione alle mosse da effettuare per la prossima stagione.

Non potrebbe essere altrimenti visto che a giugno la rosa di Allegri potrebbe perdere diverse pedine. Alcuni giocatori infatti si avvicinano alla scadenza naturale del loro contratto e sono destinati a cambiare aria.

Accordo sempre più vicino: colpo di frusta per la Juventus, il nuovo tecnico li prende entrambi
Calciomercato in fermento per la Juventus @LaPresse

Altri campioni invece potrebbero finire sul mercato ed essere ceduti qualora arrivasse alla Juve una offerta alla quale sarebbe difficile dire di no. Le valutazioni finali si faranno ovviamente a voce ferme, ma nel frattempo si devono iniziare a pianificare i diversi innesti da effettuare. Perché la certezza è che la squadra ha bisogno di volti nuovi praticamente tutte le zone del campo. Nel frattempo i bianconeri però devono concentrarsi sul campo perché anche le mosse di calciomercato dipenderanno da come andrà a finire questa stagione. Juventus è in corsa su tre fronti e vuole tagliare più traguardi possibili.

Juventus, Luis Enrique al Chelsea con Torres e Morata?

Il mercato è comunque in fibrillazione e bisognerà stare molto attenti anche a cosa accadrà fuori dai confini italiani. Perché diversi top club inglesi stanno per cambiare allenatore ed è quasi banale dire che la scelta che verrà effettuata potrebbe scatenare diversi effetti domino.

Accordo sempre più vicino: colpo di frusta per la Juventus, il nuovo tecnico li prende entrambi
Luis Enrique @LaPresse

Il Chelsea ad esempio sta per scegliere la sua nuova guida tecnica dopo il divorzio con Potter. I londinesi hanno ufficializzato l’ingaggio di Frank Lampard, che quasi sicuramente si configurerà come una guida ad interim. I Blues, infatti, ovviamente puntano in alto e per questo motivo avrebbero contattato l’ex allenatore di Roma, Barcellona e Spagna Luis Enrique. Che sarebbe già a Londra per parlare con i dirigenti, con l’accordo che sarebbe vicino. L’approdo dell’iberico a Stamford Bridge al Chelsea potrebbe rivoluzionare il mercato, visto che Luis Enrique nella sua esperienza inglese potrebbe chiedere come rinforzi Ferran Torres e Morata. Calciatori che conosce molto bene. Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno in Italia. Con la Juventus ovviamente interessata.