Sydney Fc, Del Piero nominato capitano: ”Dopo 11 anni da capitano bianconero…”

0
238
Alessandro Del Piero (getty images)

 

SYDNEY FC DEL PIERO CAPITANO JUVENTUS – Alessandro Del Piero, tramite il suo sito ufficiale, ci informa che diverrà il capitano della sua squadra, il Sydney Fc, dopo gli 11 anni da capitano della Juventus. Ecco il suo messaggio:

Oggi è un giorno importante per la mia storia al Sydney FC. La società, l’allenatore e i miei compagni hanno deciso di affidarmi la fascia di capitano per la prossima stagione.
Come “padrone di casa” l’avevo già indossata nella tournee italiana di quest’estate, ma adesso c’è l’investitura ufficiale e sono orgoglioso di questo. Voglio ringraziare tutti per questo gesto di stima nei miei confronti, in particolare il precedente capitano Terry Mcfliyn che ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà molto per questo club.
Particolarmente suggestiva la location dell’annuncio di questa mattina (australiana) a Sydney, la splendida Opera House, in conferenza stampa con il presidente Scott Barlow e l’allenatore Frank Farina. Direi che è il modo migliore per cominciare la nuova stagione.
Prendo questa fascia come una grande responsabilità, farò di tutto con la squadra per ottenere i migliori risultati nella A-League, da celebrare con i nostri tifosi. Dopo undici anni di Juventus, a un giorno dal ventesimo “compleanno” con il mio primo gol in bianconero, ricomincio una stagione da capitano.
A questo punto… non vedo l’ora di tornare a giocare!
Alessandro