Il bianconero della settimana è…

0
261
Claudio Marchisio (getty images)
Claudio Marchisio (getty images)

 

Certo che se in quel Lazio-Juventus di coppa italia del 31 Gennaio scorso, quella palla che gli si trovò davanti nell’ultimo minuto di gara fosse entrata, staremmo ancora a festeggiarlo come eroe.
E forse l’unica nota negativa di questo giocatore è proprio il gol che manca dal 28 Aprile 2013.
Di chi stiamo parlando?
Del Principino Claudio Marchisio, una perla della Juve che ultimamente viene oscurata dal talento dei giovani emergenti e dalla maestria dei grandi campioni, ma anche lui, seppure rimanendo a bocca asciutta da gol, rimane sempre un pezzo da 90.
Ieri la prestazione della squadra è stata condizionata tutta dal suo “cambio di posto”.
La mancanza di Pirlo cambia tutte le regole in campo e improvvisamente diventa tutto relativo; Non esiste giocatore di 20 anni più forte di Pogba in Italia e forse nemmeno in Europa, eppure, il posto di Pirlo gli stava stretto, perchè lui è fatto per stare davanti. é proprio qui che scatta l’esperimento di Conte di cedere e concedere quella zolla di terreno a Marchisio, che non segna, ma penetra, e costruisce ogni movimento della squadra.
Grazie alla furia di Tevez, al prodigio di Pogba, alle zampate di Llorente e in fine alla classe di Vidal la Juventus piega l’Atalanta con un bel 1-4 in un campo bergamasco tutt’altro che semplice.
Augurandoci augurandovi un Buon Natale ma sopratutto una Buona Epifania, vi diciamo che un gran cast di attori non diventa un buon film senza un grande regista.
Il miglior bianconero della settimana è Claudio Marchisio.

Roberta Caprioli