Il migliore della settimana è…

0
384
Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

 

Premiare “Il migliore” della settimana è sempre più complicato, i ragazzi si confermano e premono sempre il piede sull’acceleratore. Sarebbe ingiusto negare il premio a Pogba che sta diventando a piccoli passi il giocatore più forte del mondo. Non possiamo ignorare l’ennesima prestazione positiva del nostro adorato Vidal e stavolta nemmeno fare un plauso a Marchisio che nel giorno del suo compleanno non ci ha fatto sentire la mancanza di Andrea Pirlo lasciato a riposo per il match con la Sampdoria. Buona è stata la prestazione di Ogbonna, in progresso quella del ritrovato Asamoah. Duro il martello agonistico di Chiellini e Lichtsteiner e nonostante quel gol mangiato, anche Llorente si conferma ottimo acquisto, visto che anche se fa qualche errore davanti porta lo fa sempre in partite in cui ha già segnato.
Ormai una sicurezza Barzagli in difesa, acquistato per due miseri spiccioli, oggi non più ragazzino ha aumentato il suo valore di alcuni zeri.
E che dire di Tevez? Non ha potuto mostrare la maglietta dedicata al suo quartiere di nascita, eppure, sembra quasi che dopo tutto ciò che fa in campo, il gol è solo un fiocchetto sul pacco.
Buffon, un ragazzino che ancora si conferma uno dei migliori portieri al mondo, uno di quelli solo a causa dell’età, altrimenti sarebbe stato unico e indiscusso.
Alla luce di questo complesso di giocatori, titolari e non, ci auguriamo una buona prestazione contro la Roma, indipendentemente dal risultato. Abbiamo già dimostrato di essere superiori con quel 3-0 di Torino di qualche giorno fa, ora è il momento di confermarci oppure di “lasciare spazio ai giovani” e non attaccarsi a tutto, benchè la Coppa Italia sia sempre un trofeo assai appetibile.
In tutta questa bellissima atmosfera, c’è una persona che non finiremo mai di ringraziare per averci regalato tutto queste emozioni, colui che sta preparando la partita di domani come fosse una vera e propria finale, colui che porta la scuola juve nel cuore e nelle viscere: Antonio Conte!
Oggi è lui il nostro numero 1, contro qualsiasi tipo di special one, è lui il vero allenatore del momento è lui che insieme alla società Juve alleva piccoli giocatori e li rende fenomeni che tutto il mondo ci invidia, prende giocatori a parametro zero e gli risveglia i sensi, è lui il miglior bianconero della settimana.
Non a caso è il miglior allenatore del mondo del 2013.

Roberta Caprioli