Primo Piano, l’undici titolare dei sogni e quello della realtà

0
254
Juventus - Getty Images
Juventus – Getty Images

PRIMO PIANO 11 TITOLARE / ROMA – Il calciomercato non è ancora aperto e ci vorrà un pò di tempo, ma le voci si rincorrono e c’è già addirittura chi butta giù un undici titolare per la prossima stagione. Tra sogno e realtà c’è chi spera in acquisti importanti e chi invece non si illude e pensa parta qualcuno di spessore.

I sogni – Il sogno principale dei bianconeri porta il nome di Didier Drogba, punta del Galatasaray che oggi Marotta ha bocciato pubblicamente. Un giocatore in là con gli anni, ma che in Champions potrebbe fare la differenza. In difesa i tifosi si esaltano quando sentono il nome di Hummels. Mentre a centrocampo l’utopia è tenerli tutti. Se si vuole fare un 11 titolare per la Juventus dei sogni potremmo schierarlo così: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli (Bonucci), Hummels, Chiellini; Vidal, Pirlo, Pogba; Tevez, Drogba (Mandzukic), Sanchez.

La realtà – La realtà è lontana dai sogni, anche perchè le economie son quel che sono. E’ per questo che uno tra Vidal e Pogba potrebbe davvero lasciare, con l’arrivo ormai quasi certo di Pereyra. In difesa verrà aggiustato qualcosa, con il probabile arrivo di un centrale. Mentre davanti Nani è la pista percorribile, anche se Conte continua a fermare quest’affare. A oggi questo potrebbe essere un 11 reale: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio (Pereyra), Pirlo, Pogba; Tevez, Llorente, Nani.

 Scritto da Matteo Fantozzi