News, 4 Luglio 2014, tanti auguri al Presidente Boniperti

0
251
Giampiero Boniperti, qui con Del Piero (getty images)
Giampiero Boniperti, qui con Del Piero (getty images)

 

NEWS COMPLEANNO BONIPERTI – Oggi, 4 luglio 2014, è il compleanno dello storico Presidente della Juventus Giampiero Boniperti, 86 anni portati alla grande. Il sito ufficiale della Juventus gli ha fatto degli auguri speciali ai quali ci associamo:

34 anni trascorsi a guidare la Juve: 15 sul campo e 19 dietro la scrivania. Gli altri vissuti amandola intensamente, ogni giorno, ogni istante con una passione viscerale, diventandone simbolo, icona, leggenda. Ne ha indossato la maglia 459 volte in campionato, Coppa Italia e Coppa dei Campioni, firmando 179 gol, senza dimenticare le due partite e le tre reti messe a segno in Coppa Latina e le quattro gare disputate nella Coppa dell’Amicizia Italo Francese. Da giocatore ha collezionato cinque scudetti e due Coppe Italia, da presidente nove campionati due Coppe Italia e tutti i trofei internazionali.
La sua frase più celebre, «Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta», è la filosofia che l’ha portato a ottenere così tanti successi, ma ce n’è un’altra che ci piace ricordare: «La Juve è una fede che continua a essermi appiccicata addosso». Parole pronunciate tanto tempo fa, ma che sono sempre attuali e rappresentano il manifesto del suo legame indissolubile con la Signora. E oggi che Giampiero Boniperti compie 86 anni, la Juve e tutti i tifosi si uniscono nel porgergli gli auguri più affettuosi.

Buon compleanno Presidente!