News, Conte-Juve: è scontro totale

0
220
Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

CONTE JUVENTUS FIGC – Strascichi di un addio burrascoso. Sono quelli tra Antonio Conte e la Juventus. La Juve ha guidato la cordata dei ‘no’ allo stage chiesto da Conte per il 9,10,11 febbraio e al club bianconero si sono allineate più o meno tutte quelle squadre che partecipano alle coppe europee, Roma in testa, che non vuole concedere nessun vantaggio ai rivali per lo scudetto.

Nella giornata di ieri la Lega Serie A ha accettato con riserva la richiesta di Conte per gli stage, dicendo che le società sono libere di mandare i propri giocatori o meno. E la Juve, come la Roma, non manderà i suoi giocatori a Coverciano per quelle date, a due settimane dalla gara con il Borussia Dortmund di Champions League.

Il Corriere dello Sport parla di un Conte arrabbiatissimo, in generale, per questa situazione, ma è chiaro che la sua ira è specialmente verso la Juventus, che ha guidato questa crociata contro gli stage. E il fatto che la società in mano al Presidente Agnelli (insieme al Parma), sia stata l’unica a non ricevere la visita del Ct azzurro è emblematico. E dopo questo scontro la ‘pace’ tra l’ex allenatore bianconero e il club di Corso Galileo Ferraris è davvero molto lontana.