Calciomercato, volata Shaqiri-Sneijder per il ruolo di trequartista

0
310
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

CALCIOMERCATO SHAQIRI SNEIJDER – La volata per il nuovo trequartista della Juventus puo’ essere forse ristretta a due giocatori in particolare: Xherdan Shaqiri e Wesley Sneijder. Sono questi i principali obiettivi della Juventus, come riporta il Corriere dello Sport.

Il primo sembra essere in vantaggio. Con l’entourage del giocatore i contatti vanno avanti da tempo e sembra esserci una disponibilità di massima dello svizzero (che ha un contratto da 2,5 milioni di euro all’anno fino al 2016 con il Bayern) ad accettare il club bianconero. I bavaresi chiedono 15 milioni cash, ma la Juve propone il prestito con obbligo di riscatto, anche se a quel punto la cifra salirebbe a 20 milioni, magari pagabili in due volte. Si lavora su questo.

Il secondo è una classifica opportunità di mercato. L’olandese ex Inter ritiene chiuso il suo ciclo al Galatasaray e gradirebbe lasciare la Turchia. Dal canto suo anche il ‘Gala’ gradirebbe liberarsi del suo ingaggio da 6 milioni di euro all’anno fino al 2016. Il prezzo del suo cartellino potrebbe essere molto basso anche se l’ingaggio, seppur decurtato, sarebbe comunque alto. La Juve ragiona su queste due opzioni.