Pre partita, sono 4+2 gli ex di Juventus-Sassuolo

0
239
Federico Peluso (getty images)
Federico Peluso (getty images)

JUVENTUS SASSUOLO EX – Se parliamo degli ex effettivi di Juventus-Sassuolo, posticipo del lunedì della 26^giornata di Serie A, in programma stasera allo Juventus Stadium, possiamo indicarne 4. Ma poi a questi se ne possono aggiungere altri due. Andiamo con ordine.

Nel club emiliano gioca Federico Peluso, da gennaio 2013 a giugno 2014 alla Juve: 21 presenze e un gol in campionato. Oggi giocherà da terzo centrale di difesa, come ogni tanto gli è capitato anche in bianconero. C’è anche Matteo Brighi, lontano ex, alla Juve nel 2000/2001: 11 presenze e zero gol a inizio carriera. Poi Yussif Raman Chibsah, che ha disputato un anno con la Primavera bianconera due anni fa, senza mai passare in prima squadra. Infine, sponda bianconera, ecco Luca Marrone, sfortunatissimo centrocampista della Juve che oggi, come del resto in tutta questa stagione, non ci sarà per infortunio: 15 presenze e 0 gol per lui nel Sassuolo lo scorso anno.

Poi, parliamo degli altri due. Domenico Berardi e Simone Zaza sono tutt’ora legati alla Juve, ma non hanno mai varcato i cancelli di Vinovo. Il primo è in comproprietà tra Juve e Sassuolo e a fine stagione per forza le due società dovranno mettersi d’accordo per chi avrà interamente il possesso del suo cartellino. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris lo sta seguendo con attenzione e non è scontato un suo approdo a Torino. Il secondo tecnicamente è tutto del Sassuolo, ma la Juve ha una sorta di ‘diritto di recompra’ fissato a 15 milioni per l’estate 2015 (con il riscatto che sale a 16 se verrà esercitato tra un anno, nel 2016). I due saranno certamente osservati speciali stasera.

Marco Orrù