ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE ANASTASI – La Juventus si appresta a sfidare il Monaco per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Una partita molto complessa da leggere e difficile da giocare. E’ dello stesso parere una bandiera bianconera come Pietro Anastasi, che intervenuto in Esclusiva ai microfoni di juvelive.it, ha rilasciato quest’intervista:
Arriva il Monaco, che partita si aspetta?
“Una partita molto difficile e complicata. Il Monaco è un avversario ostico e pericoloso. Non bisogna fare l’errore di sottovalutare l’incontro perchè sarebbe davvero grave. Credo che l’approccio dei ragazzi di Allegri sia fondamentale. E’ una partita da giocare con intelligenza e pazienza.”
Dimenticare Parma…
“Assolutamente, dimenticare Parma e ricorda Dortmund. La Juventus sa che deve scendere in campo con grande concentrazione e umiltà. Rispettare il Monaco come si è fatto con il Borussia, dove si è vista una grandissima Juventus.”
Chi secondo lei sarà l’uomo in più?
“Facile dire Tevez. E’ l’anima di questa squadra, trascina i compagni con le sue prestazioni, sarà importante anche questa sera. Ma mi aspetto tanto da tutta la squadra come collettivo, dovrà essere una Juventus unita e compatta. Mi aspetto tanto anche da Vidal, in questa stagione non ha mai reso al 100% e la differenza si è sentita. Spero davvero possa prendere per mano la squadra proprio questa sera con una prestazione maiuscola.”
Può farcela la Juventus ad andare in semifinale?
“Bisogna prima giocare la prima partita e fare bene, e poi il ritorno a Monaco. Credo che la Juventus abbia tutte le carte in regola per andare avanti, ma deve dimostrarlo sul campo. Sono fiducioso….speriamo bene.”
Giovanni Remigare