News, clamorosa gaffe del quotidiano ‘Leggo’: ”Pezzone sulla Rubentus”

0
245
Juventus (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Juventus (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS LEGGO – Clamoroso quanto successo questa mattina sulle pagine del quotidiano ‘Leggo’. Nelle pagine sportive è andato in stampa a pagina 17 dell’edizione di Milano un titolo che certamente era una bozza di quello che poi doveva andare in stampa. Il problema è che questo non è stato corretto e per un buon numero di copie è uscito così com’era stato scritto. Ovvero: “Pezzone sulla rubentus”. E’ stato scritto certamente da un titolista che non è tra i tifosi della Juventus. Questo è poco ma sicuro.

Una svista pero’ clamorosa. Su Twitter la redazione del quotidiano si è affrettata a porgere le proprie scuse per l’incredibile errore ed è stata anche pubblicata la pagina col titolo corretta che recitava così: ”Il Barça prenota Pogba per il 2016”. E’ stato poi specificato che “la bozza, fortunatamente, è stata stampata solo su un numero limitato di copie e il web in questo caso rende giustizia al professionale lavoro dei colleghi”.

Ovviamente la pagina incriminata ha fatto subito il giro del web e dei social che hanno per primi fatto notare la svista.

Marco Orrù