Calciomercato, affari di giornata

0
277
Xherdan Shaqiri (getty images)
Xherdan Shaqiri (getty images)

CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:

KEITA IN PARTENZA DALLA LAZIO –L’attaccante esterno della Lazio, Keita, non è contento dello scarso minutaggio con cui viene utilizzato da Pioli e sarebbe intenzionato a partire. Il Torino sarebbe molto interessato al giocatore, ma anche Mancini lo segue da tempo e vorrebbe portarlo all’Inter.

ROMA PUNTA RANOCCHIA –La Roma dopo la cessione di Romganoli al Milan e quella imminente di Yanga-Mbiwa al Lione dovrà rinforzare il reparto arretrato. L’ultima idea di Sabatini sarebbe quella di Ranocchia, chiuso all’Inter da Murillo e Miranda. Il giocatore è valutato 15 milioni di euro.

IL NAPOLI INSISTE PE MAKSIMOVIC –Il Napoli insiste nel corteggiare il giovane difensore del Torino, Maksimovic, percui sarebbe disposto a sborsare fino a 18 milioni di euro, ma Cairo avrebbe blindato il giocatore. In alternativa si segue Jan Jesus che ha un costo di 10 milioni.

SHAQIRI PASSA ALLO STOKE – E’ ufficiale, il trequartista dell’Inter, Xherdan Shaqiri, si trasferisce allo Stoke per una cifra di 17 milioni di euro. Come annunciato dal “Telegraph” il giocatore ha già passato anche le visite mediche.

YANGA-MBIWA AL LIONE –  Manca solo l’ufficialità, ma ancora una volta il d.s. giallorosso ha messo a segno un colpo in uscita, Infatti, il difensore della Roma, Mapou Yanga-Mbiwa, è stato ceduto al Lione per 8,5 milioni di euro.

AT. MADRID E PSG SU GUERREIRO –L’esterno del Lorient, Raphael Guerreiro, che ha ben figurato alla prima di campionato contro il Lione, potrebbe già fare le valigie. Su di lui è forte l’interesse dell’Atletico Madrid, che avrebbe presentato un’offerta di 7 milioni di euro. Per chiudere bisognerà arrivare a 10, ma sul giocatore è forte anche il pressing del PSG.

ARANGUIZ ACQUISTATO DAL LEVRKUSEN – E’ stato trovato l’accordo tra il Bayer Leverkusen e l’Internacional per il trasferimento del centrocampista Charles Aranguiz. Il giocatore cileno, che va a rafforzare l’avversaria della Lazio in Champions, è costato 12 milioni di euro. A nulla è valsa l’offerta di 15 del Leicester di Ranieri.

MAUPAY E BAHEBECK AL SANT-ETIENNE –Il Sant Etienne si scatena sul mercato, prendendo in prestito dal PSG l’attaccante Bahebeck, mentre dal Nizza preleva l’attaccante dell’U19 francese, Neal Maupay.

RONDON PRESO DAL WEST BROMWICH –L’attaccante del Venezuela, Salomon Rondon, passa dallo Zenit al West Bromwich per una cifra record (per il club inglese) di 17 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni ed ha assistito in tribuna alla sconfitta della sua nuova squadra contro il Manchester City.

DOUMBIA IN PRESTITO AL CSKA –L’attaccante della Roma, Seydou Doumbia, passa in prestito atitolo temporaneo al CSKA, fino al termine del 2015. Il club giallorosso annuncia poi che l’ivoriano a gennaio passerà a titolo definitivo ai cinesi del Beijing.