Calciomercato, affari di giornata

0
305
Diego Godin - Getty Images
Diego Godin – Getty Images

CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:

IL BOLOGNA VUOLE GIACCHERINI – IL Bologna dopo l’acquisto di Destro sarebbe vicino a prendere un altro ex della Nazionale, Emanuele Giaccherini. L’ex bianconero, che per via degli infortuni ha avuto un anno tribolato al Sunderland vorrebbe tornare in Italia per giocarsi nuovamente le chance in azzurro.

OTAMENDI AL MANCHESTER CITY – Il Manchester City dopo il colpo Sterling per l’attacco, ne piazza uno in difesa, prelevando dal Valencia il difensore Nicolas Otamendi. L’operazione è costata 45 milioni di euro, mentre il giocatore ha firmato un contratto fino al 2020.

INTER SU AUGUSTINSSON – L’Inter, alla continua ricerca di un terzino sinistro, avrebbe messo gli occhi sullo svedese, Ludwig Augustinsson, messosi in luce nel l’Europeo U21 in cui ha trionfato con la sua nazionale.

UFFICIALE PEDRO AL CHELSEA – E’ ufficiale, l’attaccante esterno del Barcellona si trasferisce al Chelsea di Mourinho, che ha bruciato i due club di Manchester. L’operazione è costata alla società di Abramovich 28 milioni più bonus.

TORINO IDEA PRCIC – Il Torino, dopo l’acquisto di Belotti dal Palermo, sarebbe sulle tracce del centrocampista del Rennes, Sanjin Prcic.

GATTUSO NUOVO TECNICO DEL PISA –
E’ ufficiale, Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Pisa, e sarà affiancato dal suo fedele allenatore in seconda, Gigi Riccio.

ASENSIO IN PRESTITO ALL’ESPANOL – Il giovane classe ’96 di proprietà del Real Madrid, Marco Asensio, passa in prestito all’Espanol. Il talentuoso futuro numero 10 dei “blancos”, è stato il grande protagonista nell’ultimo Mondiale U19 vinto dalla Spagna, segnando 2 gol in finale.

GODIN RINNOVA CON L’ATLETICO – Il forte difensore della Nazionale uruguaiana, Diego Godin, rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2019. La notizia è stata ufficializzata dal club spagnolo attraverso il proprio sito di riferimento.