Lucas Digne: ”Vi spiego il mio gesto in Roma-Juve. E per lo scudetto…”

0
389
Lucas Digne (Getty Images)
Lucas Digne (Getty Images)

DIGNE ROMA JUVENTUS – Lucas Digne è già entrato nel cuore dei tifosi della Roma dopo il gesto rivolto verso Pereyra nel finale del match contro la Juventus di domenica scorsa, quando ha fatto il segno all’avversario dei due gol segnati dalla sua squadra, alla fine rivelatisi fondamentali per la vittoria finale. Un po’ come fece Totti qualche anno fa verso Tudor col famoso ”4 e tutti a casa” che fece il giro del mondo.

Il terzino francese spiega la sua reazione in un’intervista al Corriere dello Sport: ”Certe scaramucce capitano in campo. Poco prima lo juventino mi aveva rivolto parole poco carine dopo uno scontro di gioco, mi aveva insultato. Mi è sembrato più intelligente rispondere in quel modo, piuttosto che replicare con altri insulti. Stavamo vincendo, giocando una grande gara. Mi è sembrato giusto rispondere così”. 

Digne poi parla delle speranze scudetto della sua squadra: ”La rivale più temibile resta la Juve, poi anche il Napoli mi sembra una diretta concorrente. In ogni caso è prematuro fare pronostici. Ma abbiamo dimostrato di poter competere con la Juve e adesso sta a noi dare il massimo per dimostrare di essere all’altezza e di potercela giocare fino alla fine”.